domenica 12 agosto 2012

Estate: è l'ora dei pantaloni bianchi


di Redazione. Se volete un look classico ma anche casual, trendy e moderno, ecco il capo da considerare immediatamente per rendere unica e chic la vostra estate: i pantaloni bianchi. Se uno di questi giorni non sapete cosa indossare, allora riconsiderate i pantaloni bianchi che avete da tempo dimenticato nel guardaroba. Perché si possono creare infinite combinazioni e ci vuole poco per creare un look 'up-to-date' con dei pantaloni bianchi come base. Ecco i nostri consigli. (FOTO: PANTALONI BIANCHI SULLA PASSERELLA DI GIANFRANCO FERRÉ ESTATE 2012)

Regola n.1 è che i pantaloni bianchi devono essere, sempre e comunque, impeccabili. Devono essere stirati alla perfezione e guai alle macchie. La moda per quest'estate è raffinata e chic e soltanto vestendosi con la massima cura otterrete l'effetto 'passerella'.

Provate davanti ad uno specchio tutti i pantaloni bianchi (saranno sicuramente più di un paio) che avete in armadio ed eliminate quelli che sono fuori moda, cioè i pantaloni che si aprono verso il fondo (stile anni '70), ma anche pantaloni che sono troppo corti o lunghi secondo la moda di oggi.

Il bianco, diversamente del nero, non snellisce la figura. Ecco perché è così importante scegliere i volumi giusti. I pantaloni stretti possono essere abbinati ad una camicetta più voluminosa, ma i pantaloni larghi richiedono un top o una camicetta piuttosto aderente. Abbinate i pantaloni con tacchi alti per far sembrare più lunghe le gambe.



Larghi o stretti? Come volete. I pantaloni stretti sono più trendy e giovani e si lasciano abbinare bene con un top romantico, con una giacchina o un gilet corto.

Completate il look con una collana lunga e tacchi alti. I pantaloni bianchi dal modello comodo, forse anche con le pinces, sono più eleganti e possono essere abbinati con una camicia classica, magari anche con le maniche lunghe, e con una cintura da portare alta in vita.

Lino o cotone? Lino per un look coloniale, romantico. Cotone fresco e impeccabile per un moderno 'glamour look'.

Abbinate bianco con bianco. Optate per una camicetta bianca o un top bianco e completate il vostro 'total white'-look con accessori bianchi. Di grande effetto se siete abbronzate.

Combinazione garantita: il bianco con le righe. Abbinate i pantaloni bianchi con un top o T-shirt a righe per un look ultra-estivo. Indossate sandali bassi o ballerine e optate per una grande borsa da spiaggia e siete pronte per una giornate al mare.

Optate per pantaloni ampi dalla vita alta, come di moda quest'estate. Sono femminilissimi, specie se indossati con un top raffinato e un paio di occhiali 'supersize' per un tocco retro.

Molto trendy anche il pantalone bianco con una maglietta semplice (ovviamente bianca) e sneakers leggere dal colore chiaro.