mercoledì 9 gennaio 2013

Un manga per Gucci

Angela De Vincenziis. Frida Giannini, direttore creativo della griffe, ha collaborato con l'artista giapponese Hirohiko Araki per la creazione di un fumetto manga intitolato “Jolyne, Fly High with Gucci” .

Il Manga racconterà l'avventura di Jolie Kujo, una studentessa che eredita un ricordo dalla collezione Gucci di sua madre. Spinta dal mistero celato dal suo tesoro vintage, intraprende un viaggio che trascende il tempo. Echeggiando la sensuale palette di colori e le sfumature grafiche della collezione Cruise di Frida Giannini con riferimenti simbolici all'iconico motivo Flora di Gucci che è stato reinterpretato in una selezione di pezzi chiave della collezione, la straordinaria tecnica di Araki conferisce un effetto tridimensionale ai suoi personaggi. "Sono sempre stato affascinato dall'Italia ed è un grande piacere e onore per me collaborare con Gucci, un marchio che si distingue fortemente per il design e la tradizione in Italia", ha dichiarato Hirohiko Araki. "La bellissima collezione Cruise di Frida con i suoi colori forti e i motivi grafici ha ispirato la mia mente sin dal momento in cui me l'ha mostrata. Da allora i personaggi e la storia sono nati spontaneamente. E' stato davvero stimolante lavorare a questo progetto insieme."

Il Manga farà capolino nelle boutique Gucci di tutto il mondo tra gennaio e febbraio prossimi.

 “Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato – ha dichiarato Frida Giannini – I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché si immergeranno nel mondo fantastico che ha creato.”

La storia completa di Jolie sarà pubblicata in esclusiva sul magazine giapponese Spur, sulla pagina di Facebook di Gucci e diffusa attraverso video virali.