giovedì 19 giugno 2014

Perchè seguire le fashion blogger come Melissa Cabrini

Essere alla moda non è una questione da poco. C'è chi ha l'hobby della moda, chi per essere alla moda spende capitali, chi considera la moda una questione di felicità. E c'è chi, infine, della moda ha fatto un vero e proprio mestiere. Parliamo delle fashion blogger, delle giovani appassionate che hanno deciso di trasformare la loro attitudine al gusto e alla classe in un diario online. È proprio questo il significato di un fashion blog, un sito dedicato al lifestyle: collegandovi con uno di essi potrete essere informati sulle nuove tendenze, seguire gli eventi più glam e, soprattutto, ricevere preziosi consigli sui migliori marchi attualmente sulla cresta dell'onda (e su quelli che la cresta dell'onda non l'hanno mai abbandonata).

Ma quali sono i fashion blog di tendenza? E perché seguirli? Tra i più amati vi è certamente quello di Melissa Cabrini, una giovane e bellissima amante della moda che ha deciso di condividere con un ampio pubblico la sua passione. Sul blog di Melissa Cabrini troverete consigli di bellezza, tutte le novità su ciò che fa tendenza, informazioni sulle collezioni più chic e, soprattutto, potrete vedere lei stessa indossare abiti e accessori. Ciò che distingue una fashion blog da una normale blogger è proprio questo: comunicare anche con il corpo la propria propensione a tutto ciò che è moda, raffinatezza, grazia, gusto ed eleganza. Un po' giornaliste e un po' modelle, dunque: le fashion blogger come Melissa Cabrini sono davvero la nuova frontiera dello stile.

Se anche voi siete delle amanti del fashion saprete certamente che lo stile non è questione di portafogli. Ce lo hanno insegnato le più grandi dive della storia e i più importanti stilisti: saper scegliere il giusto abbinamento, optare per un abito piuttosto che per un altro fa parte della sapienza di chi sa che la bellezza non è una dote naturale ma un talento. Anche un accessorio di poco prezzo, dunque, può fare la differenza. L'importante è saper scegliere come indossare un capo e in che contesto utilizzarlo.

Chi di voi ama la moda ma non possiede una vera e propria vocazione, troverà in un blog del genere una vera ricchezza. Potrete non soltanto conoscere tutte le novità del mondo del make-up e del lifestyle, ma anche fare vostre idee per gli outfit più svariati. Dovete partecipare ad un evento importante e non sapete cosa indossare? Siete consapevoli che un bell'abito non sarà mai speciale senza l'accessorio giusto? Oppure desiderate semplicemente non passare inosservate? Collegandovi con il blog e consultando le ultime novità otterrete succose informazioni e preziosi suggerimenti.

Dicevamo che lo stile non è questione di portafogli. Lo scoprirete voi stesse proprio attraverso i blog di moda. Le belle e brave fashion blogger non indossano, infatti, soltanto abiti costosi e accessori dai prezzi proibitivi. Vedrete certamente capi delle più importanti case stilistiche, ma anche capi lowcost, che potrete accaparrarvi con poche decine di euro. È per questo che marchi come Zara e H&M sono tra i più amati dalle donne: borse, gioielli, abiti e scarpe, dallo stile ricercato, sono venduti a prezzi stracciati. Marchi "proletari" ma vicinissimi alla grande moda. Non è un caso che proprio per H&M i più grandi stilisti si prestino a disegnare delle piccole collezioni.

Insomma, che la moda sia una forma d'arte, per giunta molto antica, non occorre avere alcun dubbio. D'altronde lo diceva anche Oscar Wilde che «La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità». La moda passa insomma, la bellezza no. Forse il compito di una fashion blogger è proprio questo: essere alla costante ricerca del bello.