mercoledì 25 febbraio 2015

Elie Saab: l'eleganza tra pizzo e fiori in organza

Tra le varie collezioni di abiti da sposa del 2015, troviamo quella di Elie Saab, tra le più sofisticate e romantiche nel fashion system internazionale, ricca di vestiti in forme non solo femminili ma anche in linea perfetta con le tendenze che hanno dominato le passerelle più belle del mondo.
Per quanto riguarda le proposte di Elie Saab, sono improntate a un’idea di femminilità delicata e seducente al tempo stesso, caratteristiche che si trovano in entrambe le linee disegnate dallo stilista libanese.

Per la linea di vestiti da sposa, in modo particolare, lo stilista ha premiato lo stile etereo dei ricami in pizzo chantilly, delle applicazioni di fiori in organza e degli inserti gioiello. Elie Saab ha voluto abiti scultura unici nel loro genere, modelli con corpetto strapless ricamato e gonna scivolata, varianti con gonnellone plissè e corpetto dalla scollatura V profondo, così come versioni interamente percorse da ricami romantici, impreziosite dall’effetto seducente di trasparenze studiate ad arte. Abiti da sposa a maniche lunghe, varianti a schiena nuda: non manca nessuna delle forme più fashion della stagione nella collezione di vestiti da sposa firmata Elie Saab.

I suoi abiti, infine, sono dedicati alle donne che vogliono rendere indimenticabili le loro nozze.