martedì 26 maggio 2015

Collezione 2016 Bridal di Tony Ward: abiti dai tessuti preziosi e spruzzi scintillanti

Le differenti rappresentazioni di rose dei dipinti astratti sono l’ispirazione che si svela dietro la Collezione Bridal 2016 dello stilista Tony Ward. L’armonia strutturata che si trova nelle meraviglie della natura, le sue forme e figure infinite, hanno nutrito l’immaginazione dello stilista e lo hanno condotto a creare una collezione ove tessuti preziosi e spruzzi scintillanti di ricami aggiungono un tocco di regalità alle linee naturali che creano intrecci e giochi grafici.

Per quanto concerne invece gli abiti 2016 di Tony Ward, sono principalmente architetturali e mettono in risalto la silhouette di colei che li indossa. Hanno contribuito alla creazione di questi sofisticati looks dalle proporzioni impeccabili un insieme di elementi diversi e indipendenti tra loro. Romantici abiti da sposa immaginati per entrate maestose con top drappeggiati e gonne interamente in tulle rifinite con orli a smerlo accanto a profondi scolli a “V” che seguono le sinuosità del corpo per produrre un effetto “fasciato”.

Infine, i corpetti strettamente aderenti enfatizzano il punto vita ove ricami floreali aggiungono gusto, consistenza e individualità alle forme semplici e strutturate, mentre i corpetti preziosamente ricamati senza spalline e gonne a trapezio forniscono un effetto tridimensionale con un taglio moderno.