domenica 3 maggio 2015

Eleonora Magnifico ritorna con un nuovo show il 6 maggio al ''Pitrisino'' di Bari: racconterà la grande storia artistica di Mina

Mercoledì 6 maggio ​alle 21.30 Eleonora Magnifico vi aspetta per un nuovo e imperdibile show al c/o Pitrisino (bistrot/caffè) di Bari, in occsaione del terzo appuntamento della mini rassegna "Pop Philosophy" il viaggio monografico dalla pop art alla canzone popolare, dedicato alle icone della musica. In questo appuntamento l'artista raccontata e interpretata da Eleonora Magnifico, sarà la fantastica Mina voce italiana per eccellenza ,annoverata tra le più grandi cantanti di tutti i tempi e dalla gestualità inconfondibile, con un repertorio infinito e trasversale. Eleonora Magnifico canterà alcuni pezzi di Mina tra storia, aneddoti e curiosità in una location allestita anche in questa occasione, con foto e video della cantante.

Eleonora Magnifico artista transgender e personaggio di spicco della scena Queer pugliese. Cantautrice e performer poliedrica legata alla scena barese, fa dell’ironia e dell’irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano il grande amore per le grandi dive del passato. Eleonora che è stata anche madrina della parata di Puglia Pride 2014, in virtù del suo impegno nella lotta per il riconoscimento dei diritti lgbt, in questi giorni è in giro per l'Italia con una serie di live e showcase per promuovere il suo nuovo singolo "Ho fatto l'amore con me" , brano scritto da Cristiano Malgioglio e Giuni Russo.