martedì 21 luglio 2015

Wedding breakfast: una nuova tendenza per il matrimonio '16

Un momento importante del matrimonio è quello che accade il giorno dopo. Dopo il turbinio di emozioni, facce e momenti indimenticabili, arriva infatti il momento di rilassarsi e di dare inizio ad una nuova fase nella vita di coppia.

E quale miglior modo per cominciare, se non con una ricca colazione che infonde una dolce atmosfera e restituisce le energie perdute durante i preparativi e la festa?

Ecco che arriva il wedding breakfast: un pasto ad alto contenuto d’amore da preparare e consumare insieme, e che vede come scenario ideale una romantica colazione a letto tra pizzi e merletti oppure in un luogo del cuore come il proprio bar preferito, o davanti a uno scenario mozzafiato, preludio all’imminente luna di miele. Ingredienti immancabili: cioccolato afrodisiaco, fragole rosso passione insieme a panna golosa, accanto a tanti elementi in tema “love”, come biscotti e dolcetti a forma di cuore.

Per chi invece vuole prolungare la festa, la soluzione può essere l’organizzazione di un brunch informale riservato a pochi intimi, con cui condividere i primi momenti da coppia sposata e rivivere le emozioni del giorno prima. Tra gli esempi troviamo Un barbecue tra amici, un picnic a tutto relax sul prato o semplicemente un buffet a base di pietanze dolci e salate, ricalcando il ricco continental breakfast degli alberghi.