martedì 27 ottobre 2015

Etno-chic style: la collezione 2016 firmata David Fielden

Parliamo oggi della collezione 2016 firmata David Fielden: gli abiti da sposa si contraddistinguono per creazioni moderne e originali, bridal dresses dall’ispirazione etno-chic che sfilano accanto a modelli dalle forme più classiche e femminili. Il celebre marchio di lusso punta a stupire mixando materiali tradizionali con dettagli unici nel loro genere.

Per quanto concerne David Fielden, celebra una donna dinamica e appassionata, attraverso creazioni etno-chic dagli inserti spesso molto eccentrici. Si parla di abiti scivolati nel più amato bianco latte o in sfumature più intense di champagne, in forme scivolate su base in seta completate da maxi applicazioni lungo l’intera lunghezza e le maniche in tulle. Ben più stravaganti gli abiti con lunghe frange pendenti, modelli con corpetto cut-out dai decori color oro con gonna in tulle semitrasparente dai profili asimmetrici.

Gli abiti da sposa in mikado, la prima scelta delle donne e delle star per le loro nozze, trovano da David Fielden interpretazioni caratteristiche: la griffe pensa abiti da sposa scivolati con superficie satinata e bretelle in pizzo, accanto a versioni con corpetto gioiello dalla lavorazione a maglia stretta e dall’effetto vedo-non-vedo. Più romantici i bridal gown in mikado con gonne plissè, gonne che si fermano all’altezza della caviglia e che continuano con un sottogonna in tulle a contrasto.