sabato 17 ottobre 2015

Moda. Karl Lagerfeld sbarca nell'e-commerce: una collezione ogni due settimane

Grandi novità per il grande stilista Karl Lagerfeld, il quale è pronto a sbarcare nell’e-commerce con il suo brand omonimo. Il tutto sarà possibile attraverso una piattaforma che sarà lanciata a novembre in 97 paesi e disponibile in cinque lingue, giapponese incluso.

Partner d’eccezione per il lancio, Artnet.com, che il 5 novembre metterà all’asta tre borse e alcuni bozzetti realizzati dal creativo di Amburgo. 
 "La vendita sul web, realizzata in tandem con il gruppo Yoox Net-a-porter" ha dichiarato Pier Paolo Righi, ceo di of Karl Lagerfeld Group BV, "rappresenterà una doppia crescita in termini di ricavi visto che l’e-commerce è già una parte significativa delle vendite globali".

Rilanciato nei primi mesi del 2012, il marchio Karl Lagerfeld è attualmente distribuito su Net-a-porter.com, e negli ultimi 12 mesi l’azienda ha ampliato ulteriormente il commercio online, vendendo le collezioni su Luisaviaroma.com, Stylebop.com, Zalando.com e nei digital store di Harvey Nichols e Harrods.

Karl.com ospiterà un’ampia gamma di prodotti della collezione donna, compresi gli accessori e fino a tre quarti della gamma prêt- à-porter, oltre a prodotti concessi in licenza, tra cui profumi, orologi e occhiali, mentre per il menswear e il kidswear bisognerà attendere la primavera del 2016.  
 "L’e-commerce si adatta bene al nostro cliente tipo" dichiara Righi "che è sempre connesso, giovane, moderno e dalla mentalità aperta".

 Sul sito web di Karl Lagerfeld, inoltre, il direttore creativo di Chanel e Fendi, presenterà una nuova collezione ogni due settimane, nonché delle capsule collection disegnate appositamente per la vendita online.