mercoledì 18 novembre 2015

La seduzione come riferimento: la collezione 2016 della linea San Patrick

Parliamo oggi della collezione 2016 di abiti da sposa della linea San Patrick. Brand partner di Pronovias, la nuova collezione della casa spagnola ne riprende le linee stilistiche rinnovandole per l’anno in arrivo.

Per quel che concerne gli abiti da sposa San Patrick 2016 sono accomunati da un unico file rouge: la seduzione. L’intento ammaliante si rivela tanto nei sensuali modelli a sirena quanto nei ball gown.
Impavide e briose, le trasparenze giocano un ruolo quasi predominate in questa nuova linea, esaltano e valorizzano i punti strategici della figura femminile con sfiziose lavorazioni tattoo che spesso diramano decorazioni floreali lungo la schiena, mostrando scollature profonde anche del decollete.
Linee seducenti e geometrie carezzevoli si alternano a tagli più scivolati delineando il corpo come pennellate su tela.

La significativa selezione di vestiti propone anche aperture a trapezio, che esibiscono tutta la loro calzante vestibilità e raffinata eleganza. Abiti da gran ballo a corte, con modelli voluminosi e principeschi, donano un’allure romantica alla collezione grazie a sovrapposizioni di tessuto che ricreano ampiezze e drappeggi d’altri tempi, ma sempre abbinate ad arditi corpetti bustier, per non dimenticare la tendenza della contemporaneità.

Pregiati tessuti come la seta mikado, pizzi francesi di pregio e impalpabili tulle ricreano un’atmosfera fiabesca dove il potere della seduzione non viene mai tralasciato. 
Infine, i dettagli sono attenti e meticolosi ottenuti soprattutto grazie a soluzioni tono su tono che si riscontrano persino nelle tonalità non predominanti dell’avorio, del beige e del rosa.