venerdì 13 novembre 2015

Vintage in chiave moderna: la collezione 2016 di Temperley London

Parliamo oggi della collezione 2016 firmata Temperley London: si tratta del vintage rivisitato in chiave moderna.

La nuova collezione 2016 di abiti da sposa Temperley London pone in evidenza uno stile estremamente femminile e pieno di charme che mette in passerella un mood nuovo, una sorta di vintage moderno.

Una donna d’altri tempi quella raccontata attraverso questi vestiti in cui elementi dal sapore retrò sono bilanciati da un’atmosfera romantica sia nella versione total white che in altre più colorate.

Praticamente tutti i modelli mostrano una diafana leggerezza bohemien espressa attraverso linee scivolate e carezzevoli che con garbo delineano la silhouette. Il tema della collezione non manca di richiami bucolici dovuti a motivi floreali che lasciano intravedere un’armoniosa avvenenza, un misto di natura e artificio.

Una intrigante e delicata lavorazione sartoriale riveste l’anima dei modelli, realizzati con l’intento di mettere in risalto i sogni e i desideri di una donna romantica. Il romanticismo si coglie anche laddove a primeggiare non è il candore, una tenera espressione si contempla infatti anche negli argentei bagliori e nei ricami di cui la linea è ricca.

Infine, gli abiti da sposa Temperley London 2016 godono di un fascino dolce e seducente, che, seppur minimal in molti aspetti, resta comunque appassionato.