venerdì 11 dicembre 2015

Matrimoni vip: un 2015 da sogno per tante celebrità

Matrimonio in crisi? Non si direbbe assolutamente: i primi a crederci sono, infatti, i personaggi famosi che in questo 2015 si sono dati tanto da fare per convolare a nozze con grandi cerimonie e ricevimenti spettacolari. E così da gennaio a dicembre sono stati numerosi i matrimoni di attori, cantanti, vip e teste coronate che ci hanno appassionato e fatto sognare. L'ultimo dell'anno, almeno fino a questo momento, è stato il matrimonio di Stefano Accorsi con la giovanissima modella Bianca Vitali. La sposa ha indossato un abito dalla linea morbida e scivolata e lo sposo un impeccabile completo blu con giacca doppiopetto.

Ma andando a ritroso nel tempo, uno dei primi matrimoni dell'anno è stato quello del tennista scozzese Andy Murray con la fidanzata storica Kim Sear. Lui in costume tipico con tanto di kilt e calzettoni abbinati al blazer formale con gilet e cravatta e lei in un abito di chiffon con decori argento della stilista londinese Jenny Packham. Ma è stato con l'inizio della primavera estate che abbiamo iniziato davvero a sognare. Il 13 giugno con le nozze reali di Svezia tra il principe Carl Philip e la ex modella Sofia Hellqvist. Per la prima volta un matrimonio regale è stato documentato in tempo reale sui social. Decisamente più blindato il matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo le cui scene sono state mostrate a piccole dosi e soltanto dopo un bel po' di ore dai numerosi ricevimenti che hanno fatto di questo matrimonio l'evento dell'anno.

E a pronunciare sì sono stati anche diversi personaggi del cinema, dello showbiz e del jet set internazionale: da Nicky Hilton avvolta da un magnifico abito da sposa di pizzo alla ex spice Gery Halliwell con un tradizionale abito avorio ricamato fino alla top israeliana Bar Refaeli che ha indossato un abito da sposa dalla linea a sottoveste. Uno dei matrimoni che ci ha fatto sognare di più in questo 2015 è stato quelle celebrato il 22 novembre in Florida tra Sofia Vergara e Joe Manganiello. I due hanno voluto un matrimonio da favola tra luci soffuse, cascate di fiori e momenti magici sulla pista da ballo. Molto principesco il matrimonio spagnolo della modella Eva Gonzales con il super torero Cayetano Rivera. Lei in abito dal mood sera di Pronovias e lui in tight. Atmosfera country invece per le nozze tra l'ex di Madonna Guy Ritche con Jacqui Ainsley. Entrambi in bianco su un romantico prato fiorito.

Insomma, il 2015 è stata certamente un'ottima annata, almeno in fatto di matrimoni da sogno: ci auguriamo, dunque, di vedere anche nel 2016 tante celebrità convolare a nozze.