martedì 18 luglio 2017

La Metropolitan Fashion Mode presenta l’evento ‘Marble Star’: il 30 luglio a Carrara

di REDAZIONE - E’ tutto pronto per il secondo grande appuntamento relativo al concorso “Marble Star, che vedrà alla conduzione il noto attore Edoardo Velo.  Dieci talenti si sfideranno tra monologhi, canti e balli. Durante la serata ci saranno interruzioni con defilè di ragazzi e bambini e a giudicare le eesibizioni dei 10 partecipanti ci sarà una giuria di professionisti composta dal Presidente di giuria l’attore e regista Sebastiano Rizzo, affiancato dalle titolari dell’accademia Fabiana Cappè e Roberta Piccolo, dallo Chef decoratore Claudio Menconi, dal produttore musicale Alberto Lagomarsini e dal Co Fondatore di SEO 360-Ag di comunicazioni Thomas Santi Cassani. Abbiamo incontrato la Direttrice e ideatrice dell’Accademia Fabiana Cappè, per farci raccontare tutte le curiosità e gli eventi che coinvolgeranno le future stelle dello spettacolo.

Quali sono i talenti che si esibiranno? 
Le esibizioni vedranno  confrontarsi talenti appartenenti al mondo del Cinema, Moda, Canto, Ballo e spettacolo con coreografie, monologhi e tanto altro.

Come risponde la città di Carrara a questi tipi di eventi?
La città di Carrara e tutti i suoi abitanti hanno risposto con grande entusiasmo a questa nuova realtà.

Quali saranno i prossimi eventi? 
Il prossimo evento vedrà la finale relativa al concorso “Marble Stars”, dove si proclameranno i due vincitori (un lui e una lei) ai quali verrà consegnata una Borsa di Studio del valore effettivo di un anno accademico all’interno della Metropolitan Fashion Mode. A settembre, invece, verrà realizzato un calendario a scopo benefico, al fine di esaltare le bellezze uniche del nostro territorio.

Invece a livello cinematografico? 
Ad Ottobre inizieranno le riprese del Corto Cinematografico, per cui è già stato dato mandato ufficiale, per la stesura della sceneggiatura, al regista Sebastiano Rizzo. Il Corto sarà girato nelle cave del nostro territorio e racconterà del duro lavoro in cava, con la partecipazione dei nostri iscritti, selezionati dal regista stesso, che avranno la possibilità di collaborare con attori e attrici di fama Nazionale e vivere un vero set cinematografico. Il corto sarà presentato nei maggiori Festival Nazionale e Internazionali, oltre poi, a passare nei vari canali audiovisivi preposti.

Tra Aprile 2018 e Maggio 2018 realizzeremo una mini serie web di dieci/dodici puntate da circa 5/7 min c.u., anch’essa al fine di promuovere il fascino delle nostre cave e dei nostri Territori. Anche in questa occasione verrà coinvolto un attore o un’attrice di fama Nazionale coinvolgendo altresì i nostri allievi, sempre a giudizio del regista Sebastiano Rizzo.