venerdì 1 dicembre 2017

Moda: l'Istituto Cordella di Lecce alla Bucharest Fashion Week

LECCE - Dopo essersi aggiudicato un premio della Serbia Fashion Week con la collezione “Little Black dress”, l’Istituto Cordella è presente alla Bucharest Fashion Week di questi giorni con la collezione “Dubai”, progettata dagli allievi di primo e secondo anno.

Una collezione che rilegge le linee dei tradizionali abiti arabi, dall’hijab alle decorazioni e ai ricami tipici degli Emirati, in chiave moderna ed eccentrica. Gli allievi hanno sviluppato le linee dei capi in questione con le loro mani, seguendone tutte le fasi dall’ideazione alla realizzazione secondo il metodo sartoriale della maison Cordella; avranno inoltre modo di seguire e dirigere la loro sfilata mettendo a frutto le conoscenze pratiche e teoriche sulla gestione dei fashion show grazie alla supervisione dell’agenzia di moda “Visualtag” di Marta Spedicato.

La collezione, nel suo mood e styling complessivo, è stata seguita e coordinata da Carol Cordella, mentre Manuel e Pino Cordella ne hanno supervisionato la lavorazione; parte di essa sarà oggetto di shooting da parte del fotografo Mauro Lorenzo con il team work made in Salento “styleLab” e “Mimua” per una rivista di moda americana.

L’evento, che vede la partecipazione di brand della moda internazionale ed è organizzato da Fashion Tv, vede la partecipazione di molte top model e di Miss Romania e sarà in streaming sul sito ufficiale della fashion week a partire dalle 19 ora italiana di domani, sabato 2 dicembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Unicorn Sites | BARI | Copyright © 2017