martedì 20 marzo 2018

Barbara Bert: 'Souvenir' è il nuovo singolo



DI REDAZIONE - Ci ha colpito molto il nuovo singolo della cantante toscana Barbara Bert dal titolo 'Souvenir', disponibile dal 1 marzo nei principali digital store su etichetta DDA Records. Importanti firme del panorama musicale italiano hanno contribuito al progetto tra cui Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna e Marco Della Bona. Un brano dal testo intrigante e dal sound europeo, che ricorda lo stile musicale pop-dance inglese, prodotto da Marco della Bona, in arte Jericho.

Nata a Carrara, Barbara è da anni presente nel panorama musicale italiano ed estero ed è parte integrante del gruppo musicale “Dolce Vita”, che vanta Giancarlo Nisi (storico componente dei Milk and Coffee) tra i suoi componenti. Insieme a loro intende continuare il percorso futuro, integrando a questo anche degli impegni da solista. Il Videoclip, che vede alla regia Simone Gazzola, con la direzione artistica di Marco Della Bona e di Pierpaolo Poggi, è stato girato tra il "Mousetheatre Studio" e il "Relais Montepepe Winery & SPA" in Versilia.


Barbara Bertoloni, in arte Barbara Bert, è nata a Carrara (MS). Da piccola si è esibita, come cantante, in alcuni eventi canori locali. Per anni ha preso lezioni di canto, per sviluppare le caratteristiche della sua voce, definita da addetti del settore, potente e delicata.

Ha partecipato a concorsi nazionali, tra cui: Festival degli sconosciuti di Ariccia (ricevendo un particolare apprezzamento da Teddy Reno); Premio Mia Martini a Bagnara Calabra; Video Festival Live a Cattolica e Festival di San Valentino a Terni, ottenendo significativi risultati.

Ha lavorato in locali della Versilia, dividendosi tra Piano Bar e Orchestre del circuito di Radio Zeta. Per diversi anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre di liscio. Ha abbandonato quel settore perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze.

In seguito è stata contattata dal manager dei Milk and Coffee, complesso vocale che ebbe grande successo negli Anni Ottanta. Dopo il provino è stata inserita come la moretta del gruppo, affiancando i due storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. I Milk and Coffee hanno lavorato, a partire dal 2014, in Italia e in Europa. L’ultimo cd pubblicato è stato 40 Years of Milk and Coffee, che ha avuto successi di vendita in Germania e in Francia. Hanno partecipato a Capoverde Terra d’Amore n. 6, con la canzone O’Narinà. Nello stesso album compaiono altri artisti nazionali ed internazionali (tra cui Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Mariana Ramos, Cristiano Malgioglio). Barbara ha accettato con entusiasmo il lavoro con lo storico quartetto, anche perché la sua mamma era una loro fan da giovane. Attualmente collabora ad un altro progetto con un nuovo gruppo, fondato da Giancarlo Nisi, dal nome “Dolce Vita”.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Unicorn Sites | BARI | Copyright © 2017