giovedì 30 luglio 2015

Il matrimonio vintage: una nuova tendenza per il 2016

Parliamo oggi del matrimonio a tema vintage ispirato agli anni '50. Negli ultimi anni i matrimoni vintage hanno acquisito grande popolarità, specialmente nei paesi anglosassoni, ed ecco qualche consiglio utile per realizzarlo nel migliore dei modi.

Ineludibile per lei abito lungo fino alle caviglie o sotto il ginocchio con una gonna vaporosa fatta di tulle e un corpetto stretto per valorizzare al meglio il vostro corpo, il volto coperto da una veletta a pois, ovviamente bianchi. Importante sarà avere massima cura degli accessori, dell’acconciatura e del make-up.

La scelta della location sarà obbligata: è bene infatti, ispirarsi a una location che richiami l’epoca cui ci ispiriamo, sarà poi la scelta degli allestimenti, dalle sedie alle posate fino all’illuminazione, a creare l’atmosfera giusta. Tra gli accessori, sarebbe utile indossare le bretelle e le scarpe bicolore.
Per gli allestimenti, si possono utilizzare i pois che fanno tanto anni 50’. Si potrebbe iniziare dalle partecipazioni, che daranno subito ai vostri invitati l’idea dello stile che state creando. E poi valigie, vecchi dischi fiori colorati ci aiuteranno a creare l’atmosfera giusta.

Da non sottovalutare, infine, la scelta del mezzo di trasporto: si potrebbe pensare ad una vespa oppure ad una Cadillac.