lunedì 19 ottobre 2015

Un tocco di raffinato romanticismo per la collezione 2016 firmata Catherine Deane

Parliamo oggi della collezione 2016 degli abiti da sposa firmata dalla stilista Catherine Deane. Si tratta, questa, di una collezione romantica in tutti i suoi elementi stilistici, una combinazione sofisticata di contemporaneità e tradizione.

Lo stesso si può dire per la sua ingegnosa lavorazione, in cui il mix di tecniche senza tempo ad un design moderno e gustoso, conduce la futura sposa ad ammirare uno stile retrò rivisitato in chiave prettamente moderna, senza tralasciare nulla della sua bellezza originaria.

Osservando la collezione 2016, si può notare la carezzevole fluidità di ogni abito da sposa 2016, una serica morbidezza bohemien dalla raffinata allure, che prende vita a partire da tessuti preziosi dall’accento vintage, come il pizzo francese oppure pregiate stoffe a lungo dimenticate.

Da quest’ultimi, si sono realizzate splendide idee dalla fluente avvenenza, una scivolata femminilità sia in lungo sia in corto, che trova nella minuziosa cura dei particolari la sua maggiore caratterizzazione.

Ecco, dunque, l’impalpabile essenza del tulle, la lussuosa presenza di charmeuse di seta e la diafana delicatezza del pizzo arricchirsi di sontuosi ricami e motivi, decorazioni uniche e scintillanti di perle, strass e cristalli a produrre un’eleganza ricercata che non può passare assolutamente inosservata.
Meravigliosamente sensuale la lavorazione posteriore di ogni abito da sposa, dove deliziose trasparenze inneggiano seducenti a maestosi ricami tattoo e non della schiena, una piccola opera d’arte di tessuti ed applicazioni

Il termine “delicato” potrebbe essere il fil rouge di questa collezione 2016, in cui, anche le tendenze bridal più in voga, non eccedono mai, in nome di una seduzione sofisticata e per nulla trasgressiva.