mercoledì 26 novembre 2014

Alta moda: Michele Miglionico Ospite all'Ambasciata d'Italia a Londra

Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 18.00  presso l’Ambasciata d’Italia a Londra su invito dell’Ambasciatore S.E. Pasquale Terracciano e la consorte Mrs Karen Lawrence si svolge l’evento “Basilicata: Film, Fashion and Food in Southern Italy” promosso dal Gruppo di Azione Locale “La Cittadella del Sapere”, dall’Apt-Regione Basilicata e patrocinato dalla Lucana Film Commission.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere l’unicità lucana tramite i suoi prodotti tipici  utilizzando i linguaggi  del cinema, dell’enogastronomia e della moda.

In questa occasione, lo stilista di origine lucane, Michele Miglionico, con le sue  creazioni di Alta Moda interpreta, attraverso i suoi codici, il vasto patrimonio culturale, artistico e antropologico della sua terra.

La nuova collezione Michele Miglionico Haute Couture s’ispira alle figure femminili della tradizione lucana, alle Madonne venerate in questa terra e portate in processione e alla sua cultura popolare.

Una collezione che trae ispirazione dai costumi del settecento, come ad esempio le gonne sovrapposte usate per dare volume ai fianchi o l’uso di ricami e merletti fatti a mano per evidenziare il punto vita o del mantello indumento di antica influenza greca.
Tutto realizzato in un tripudio di organze doppiate con pizzi valencienne, merletti ricoperti di tulle point d’esprit, broccati e taffetas di seta.