venerdì 8 maggio 2015

Abiti eleganti dal timbro moderno: la sensualità della collezione 2015 di Fielden

Parliamo oggi della collezione 2015 di abiti da sposa dello stilista David Fielden: il tutto si gioca con lavorazioni intriganti fatte di volumi maestri, asimmetrie gustose, drappeggi dall’ampio parterre, dettagli curiosi e così via.

La collezione 2015 si avvale di modelli eleganti e dal timbro moderno, mentre si diletta con i classici intramontabili, quali ball gown, A-line etc., dalle note soavi e romantiche.

Il brand predilige una versione più scivolata e carezzevole per i nuovi abiti da sposa, in cui le geometrie tradizionali si destrutturano per creare linee fluenti ed accattivanti in tutta la loro serica avvenenza, come, ad esempio, per la delicata seduzione di tagli a sottoveste.

In effetti, la nuova collezione mostra di predligere il sensuale tocco di sete pregiate, spesso abbinato all’impalpabile presenza di un tulle dall’aspetto godibilmente vaporoso.

Se gli abiti da sposa in lungo si contendo il predominio su tutta la linea, deliziose sono le alternative in corto, raffinate e bon ton, perfette soluzioni anche quando è possibile staccare la gonna e trovarsi al cospetto di graziosi minidresses.

Comunque sia, David Fielden non manca di sottolineare la sensuale femminilità di ogni sposa: ecco, allora, scollature vertiginose ed aperture maliarde, coadiuvate da trasparenze giocose che, con malizia, coprono o scoprono punti strategici della figura, magari affidandosi a lavorazioni tattoo, molto in voga quest’anno.

E’ un tripudio floreale in tutte le sue veci: dal ton sur ton al contrasto, dai ricami alle applicazioni, ogni dettaglio declama un’eleganza naturale e molto “bucolica” e non solo in bianco.
Infatti, si contemplano delicate nuance pastello dai toni sul rosa, il celeste, l’argento, etc., mentre il tema floreale si conferma centrale grazie ai panneggi fioriti dispinti a contrasto sulla candida seta eburnea.

Infine, la collezione 2015 di David Fielden è accattivante e riesce a dar vita ad un ludico mondo d’incanto, dove l’essenza eterea di una sposa è romantica come poche.