sabato 16 maggio 2015

Cannes 2015: trionfa l'amore e la moda. Michelle Rodriguez colpisce con un abito di Zuhair Murad

Il Festival di Cannes, ogni anno, riserva tante sorprese sia nella moda che negli altri settori. Tra le novità dell'edizione del 2015 Charlize Theron è arrivata per la prima di “Mad Max – Fury Road”, il ritorno, a trent’anni di distanza, della saga futuristica diretta ancora una volta da George Miller. Rasata e in tenuta da combattimento nella pellicola, è invece totalmente glamour sul red carpet, in Dior e con il fidanzato Sean Penn al fianco. I due conquistano gli obiettivi dei fotografi, il cuore del pubblico e il titolo di coppia dell’anno.

Tantissimi applausi, inoltre, per la prima per il pubblico del nuovo film di Matteo Garrone, “Il racconto dei racconti”, con Salma Hayek e Vincent Cassel. La pellicola è una fastosa coproduzione internazionale, tratta dal noto libro di racconti seicentesco “Lo cunto de li cunti” di Giovanbattista Basile.

Infine, tra le più ammirate sul red carpet, Julianne Moore in Givenchy e Michelle Rodriguez con un bellissimo abito da sera nero con paillette e ricamo floreale firmato dalla stilista libanese Zuhair Murad.