mercoledì 6 maggio 2015

Selena Gomez in Vera Wang al Met Gala 2015

Lunedì 4 maggio è andato in scena il Met Gala 2015 al Costume Institute Gala del Metropolitan Museum di New York. Moltissime le celebrity che hanno partecipato all'evento mondano: da Madonna a Beyoncé, da Rihanna a Katy Perry. Hanno sfoggiato tutte un look studiato appositamente per colpire la stampa e il pubblico. C'è chi ha esagerato come Sarah Jessica Parker o Solange Knowles, chi ha invece azzeccato l'equilibrio tra originalità ed eleganza come Selena Gomez, Miley Cyrus e Zendaya. Per partecipare ad una serata del genere, si mette in moto un'enorme macchina davvero invidiabile tra stylist, designer, hairstylist e beauty artist con lo scopo principale di entrare nella Best Dressed List di ogni rivista del mondo.

Per quanto riguarda il Met Gala, viene organizzato per inaugurare la nuova mostra di moda e costume al Metropolitan Museum di New York, che quest'anno è dedicata a “China: Through The Looking Glass”. L'evento è curato da Anna Wintour, la temibile ex direttore di Vogue e ora confermata fashion inluencer, che sceglie accuratamente ogni dettaglio. Sfilare sul red carpet sotto il suo sguardo severo e riuscire a passare nella Best Dressed List è un punto d'orgoglio per chiunque.

Ce l'hanno fatta sicuramente Selena Gomez, Miley Cyrus e Zendaya. Selena Gomez ha scelto un total look bianco di Vera Wang in lungo scollato sia sul davanti che sulla schiena, impreziosito da una corona di fiori che la fa sembrare una bambola. Per Miley Cyrus la trasgressione passa attraverso la creazione di Alexander Wang con un tubino nero decorato da borchie e cut-outs sui fianchi. Tutt'altro genere per Zendaya, che segue l'estro di Fausto Puglisi con un abito corto a campana con lo strascico davvero strepitoso che ricorda il Gianni Versace degli anni Novanta. Tre modi diversi di intendere l'eleganza, tre look decisamente glamour.