giovedì 14 maggio 2015

Gli abiti della collezione 2015 di Celestina Agostino

Le sue collezioni rappresentano una piacevolissima sensazione di leggerezza e libertà: parliamo della stilista Celestina Agostino, un misto di simpatia e di energia travolgente nel suo divertentissimo accento franco-calabrese.

Nata a Parigi da genitori italiani emigrati in Francia, ha una ventennale carriera nel mondo della moda ed una passione per il suo lavoro creativo e sartoriale che ha voluto celebrare con una collezione speciale 2015 di abiti da sposa ispirata ai fiori e alle linee degli anni ’30 dei suoi couturier preferiti: Vionnet, Schiaparelli e Poiret.

Per quanto riguarda la sua collezione 2015, Celestina Agostino ha dichiarato: "Ho pensato di dedicare l’intera collezione ai fiori e al senso di leggerezza che trasmettono sui tessuti. I miei abiti si riconoscono per la delicatezza, ma anche per quel tocco haute couture che non li appesantisce, anzi li rende ancora più eterei e sfuggenti. Per ottenere questi risultati, preferisco utilizzare i tessuti semplici perché sono quelli che, una volta trasformati in abiti, lasciano intravedere la mano del sarto".