lunedì 20 luglio 2015

Le nuove tendenze del matrimonio 2016: arrivano gli abiti da sposa commestibili

Parliamo oggi delle nuove tendenze del 2016: in fatto di abiti da sposa, arrivano in commercio quelli commestibili.

Tra gli stilisti che propongono questo genere di abiti, abbiamo l'italo-israeliano Matthan Gori ne ha realizzato uno di sole meringhe: duecento, per l’esattezza, piccole, tutte bianche e rosa.
Infine abbiamo Juan Manuel Barrientos, che ha optato per petali e fiori canditi. Studioso di neuroscienza e appassionato di design, ha realizzato in tutto 3 abiti da sposa commestibili. Questi, infatti, sono stati pensati non solo come splendidi ornamenti estetici, ma anche come singolare regalo per lo sposo, che potrebbe impiegare la prima notte di nozze a scoprire squisitamente cosa si nasconde sotto. La particolarità è che Juan Manuel Barrientos non è un designer di moda, ma si tratta in realtà di uno chef colombiano che ha creato questi abiti dopo che qualche cliente gli 
ha lanciato l'idea.

Gli abiti, che sono stati esposti al Colombiatex fashion show di Medellin, sono stati realizzati con oltre 2000 petali di zucchero glassati e altri materiali commestibili, e sono accompagnati da accessori tutti da mangiare, come bracciali, collane o bouquet.