mercoledì 22 luglio 2015

Lista nozze, ecco cosa dovresti inserire

Se è finalmente arrivato il momento di sposarvi, è sicuramente anche arrivato il momento di stilare una bella lista di nozze e decidere cosa farvi regalare dai vostri invitati. Le tipologie di liste possono essere davvero tantissime, specialmente se riguardano lʼarredo della casa e tutto ciò che di utile può servire al suo interno. E se davvero non sapete scegliere e non sapete da dove cominciare, ecco un piccolo aiuto per fare chiarezza e capire quali sono le cose più utili da chiedere.

In cima a tutte ci sono, ovviamente, gli elettrodomestici: lavatrice, lavastoviglie, frigo, forno sono assolutamente prioritari. Anche il forno a microonde può risultare particolarmente utile per la vostra vita quotidiana ed è bene considerare l’idea di inserirlo. Il consiglio è di includere nella lista elementi con diverse fasce di prezzo, in maniera da non imbarazzare gli invitati con cifre da capogiro, e permettergli di scegliere. Ecco quindi che risulta utile inserire piccoli elettrodomestici come una macchina per fare il caffè, un tostapane o una gelatiera, tutti molto utili nella vita quotidiana.

Secondo posto: il bagno! Sono in pochi a pensarci, ma in realtà gli elementi dʼarredo del bagno, come un buon lavabo, rubinetteria, o box doccia, sono regali perfetti per i novelli sposi. Ricordatevi però di non affidarvi solo al buon gusto ma di trovare il giusto compromesso con la funzionalità dei prodotti, tra le proposte di Ideal Standard Italia troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Casa dolce casa, significa anche letto dolce letto - e divano dolce divano. Ricordatevi di inserire nella vostra lista di nozze un bel letto matrimoniale su cui dormire sogni sereni. Sbizzarritevi con un letto e un materasso che vi divano il massimo del comfort, e non dimenticate di includere i cuscini. E i divani non sono da meno. Sarete così sicuri che oltre ad essere bella e accogliente, la vostra casa sarà anche comoda e confortevole. Inserite anche il corredo all’intero della vostra lista, così da spaziare con la tipologia di articoli e di costi. Richiesta classica, ma mai banale, sono i servizi di pentole, piatti, posate e bicchieri. Assicuratevi di includere tutto quello che può servire alla vostra cucina, a seconda delle vostre abitudini culinarie e di quanto amate organizzare cene con tanti ospiti.

Ricordatevi inoltre che se avete a cuore un particolare stile o un particolare tema, come ad esempio l’ecologia e lʼecosostenibilità, moltissimi negozi vi offrono la possibilità di stilare liste di nozze a tema, appunto, così da essere sicuri che tutto ciò che riceverete rientrerà nei vostri desideri.