mercoledì 30 settembre 2015

Abiti nuziali, uno stile insolito: la collezione 2016 firmata Vera Wang

Parliamo oggi degli abiti da sposa della collezione 2016 di Vera Wang. Questi hanno uno stile insolito e al di fuori del comune: la nuova collezione, divisa tra le proposte fall e le spring, infatti, vanta soluzioni unconventional, tra cui vestiti nuziali in chiffon leggero e trasparente, tanto da sfoderare un vero e proprio look nudo, fino ai modelli con aperture sui fianchi e scollature profonde sulla schiena, tra i quali spuntano anche dei complementi e lavorazioni in black. E, in effetti, gli abiti da sposa neri di Vera Wang, da tempo ormai, rappresentano un vero e proprio must have della maison, tanto che oggi sono tantissime le donne che li desiderano, per celebrare, con spirito dark ma ovviamente glamour, le proprie nozze.

Per quel che concerne la grande Vera Wang, è una stilista di abiti da sposa adoratissima e lodata in tutto il mondo. Durante la New York Bridal week gran parte dell’attenzione degli addetti del settore, e non solo, è concentrata soprattutto sulle sue nuove creazioni.

Assoluti protagonisti di questa selezione sono i vestiti per le nozze effetto nudo. Non stiamo parlando di abiti da sposa effetto tattoo, perché la stilista non ha utilizzato inserti velati elasticizzati tanto da sembrare una seconda pelle con applicazioni in macramé, bensì ha preferito scegliere qualcosa di ben più leggero, affidandosi a tessuti eterei come lo chiffon a un solo strato, così da regalare trasparenze inaspettate e sensuali, tipiche del gioco vedo non vedo.

Sinuosi ed eleganti, questi si alternano ai modelli che ricordano delle sottane vintage. Abbiamo dunque una vasta selezione di abiti da sposa in pizzo scivolati e a sirena, alcuni dei quali caratterizzati da aperture sui fianchi, veri e propri cut dress nuziali, e altri con profondissime scollature sulla schiena e un po’ meno sul top. Tra questi e qualche modello corto, trovano spazio anche delle creazioni caratterizzate dall’uso del nero, pensate per le donne che vogliono distinguersi, che amano l’eleganza senza tempo e rinnegano la tradizione troppo classica.