lunedì 9 novembre 2015

Modelli principeschi per il grande giorno: la collezione 2016 firmata Renato Savi

Parliamo oggi della collezione 2016 di abiti da sposa firmati dallo stilista Renato Savi si tratta di modelli principeschi e romantici. Senza tema di smentita favoloso, il mondo di incanto e magia, ricreato nella nuova collezione 2016 di Renato Savi, è stato realizzato pensando alle donne che vivono sognando il grande giorno.

Attraverso un’indimenticabile esplosione di candide sfumature, le ampie e principesche ball gown delineano un mood romantico che per tradizione vuole la sposa immersa in balze e drappeggi morbidi e maestosi.

Intriganti corpetti, bustier e non, si aprono a volumi di tulle per sottolineare nei tagli a sirena il passaggio dall’aderenza delle strutture geometriche al tripudio di tessuti valorizzando così la silhouette femminile.

Delicate come nuvole le ampie gonne degli abiti da sposa 2016 di Renato Savi hanno la capacità di far sentire le donne a un passo dal cielo. Sogno e realtà si fondono con leggerezza ed intelligenza regalando la possibilità di sentirsi protagoniste assolute della scena.

Unicità e sapienza si ritrovano nei tessuti e nella maestria con cui sono assemblati e lavorati, gli abiti diventano veri e propri dipinti viventi che riportano alla mente una regalità persa nel tempo.
Infine, il fascino del classicismo e l’avanguardia della modernità danzano insieme donando poesia ai modelli di questa collezione il cui tema è la fiaba, serbata nell’animo nobile delle donne che desiderano amare ed essere amate.