venerdì 19 maggio 2017

Idee per una festa di matrimonio trendy e low cost

BARI - Dalla scelta della location per feste più adatta al menù per il catering: consigli utili per organizzare una festa di matrimonio unica, senza spendere una fortuna.

Chi di noi, almeno una volta nella vita non ha sognato un matrimonio da favola? Questo dimostra come sempre di più, il momento delle nozze è quello in cui, soprattutto nella cultura italiana, si pensa in grande, senza preoccuparsi di badare a spese. Perché in uno dei giorni più importanti della propria vita, ci si può tranquillamente concedere uno sforzo economico maggiore, pur di rendere indimenticabile questo intenso momento. Ma è possibile realmente dare vita ad un matrimonio trendy ed allo stesso momento low cost, senza tralasciare alcun dettaglio e risparmiando? Certo che si, ed allora ecco quali possono essere i consigli ideali per organizzare delle nozze originali e fantasiose.

Per realizzare un matrimonio economico, ma davvero cool, intanto si può sfruttare l’ausilio di internet, navigando in siti dove sono presenti tante innovative soluzioni, riguardo l’affitto sala per feste, le partecipazioni, le bomboniere, il catering e finanche il viaggio di nozze. Fai quindi la scelta giusta, ordina online tutto quel che può servire, e affitta la giusta sala per la tua festa, e il risparmio è assicurato. Idee che possono tranquillamente essere concretizzate a un costo molto basso, senza per questo dire no ad una cerimonia di qualità.

Per realizzare un matrimonio economico, bisogna innanzi tutto partire da quella che è la lista degli invitati: più gente significa costi maggiori, ecco perché è fondamentale che venga stilata una lista che non superi le cento persone che sia al massimo dagli ottanta, alle cento persone, di cui, una parte verrà invitata al pranzo, solitamente le persone più care ed intime, ed i restanti partecipanti verranno ospitati in serata per il taglio della torta nuziale. Per quanto riguarda le partecipazioni, invece, possono tranquillamente essere realizzate fai da te, sfruttando il proprio estro e la fantasia. Si va dalle semplici partecipazioni cartacee, ai più tecnologici eventi realizzati su Facebook o su altri social dedicati. Anche le bomboniere possono essere realizzate in casa, utilizzando i più svariati materiali, preferibilmente riciclabili, decorati con le più svariate tecniche.

Per quanto riguarda gli addobbi floreali, tra cui il bouquet, si può risparmiare molto, utilizzando fiori di stagione e affidando le creazioni al proprio fiorista di fiducia. La musica, invece, può essere tranquillamente inserita su una pennetta usb, in modo da gestirla in proprio, senza rivolgersi a un deejay, che, di questi tempi, ha costi spesso proibitivi. Il catering, invece, può essere affidato a ditte specializzate che si occupano di grandi buffet, in modo da ottenere un ottimo rapporto qualità – prezzo nel servizio, ed evitare inutili sprechi di cibo. Infine, la fondamentale scelta del viaggio di nozze, che potrebbe essere tranquillamente inserito nella lista dei regali, rivolgendosi ad una specifica agenzia viaggi, in modo da rendere più agevole le scelte di chi decide di regalare agli sposi la luna di miele.