venerdì 25 agosto 2017

Orologi, diversi stili e funzionalità per accessori di qualità

Tra i vari tipi di orologi, ce ne sono alcuni che stanno ritornando di moda, riproposti con un design rinnovato, quelli che mostrano il meccanismo interno. Questi accessori, permettono di riscoprire, l’intramontabile fascino vecchio stile, presente soprattutto negli orologi da tasca. Trendhim, nel suo negozio online, offre ogni tipo di accessorio, per garantire ad ognuno la scelta giusta per il proprio prodotto.

Gli orologi, hanno due tipi principali di movimenti delle lancette, che sono:

Il movimento meccanico a molla, che non contiene assolutamente elettronica ed è alimentato unicamente dall'energia meccanica che viene immagazzinata durante il processo di carica. All'interno dell'orologio, è presente una molla, che viene caricata in maniera salda, garantendo da 1 a 5 giorni di operatività, fino a quando la stessa non si scarica completamente. Il diverso tempo di carica dipende dalla qualità dell'orologio.

Gli orologi con movimento al quarzo, invece, sfruttano quella che è l'energia derivata dalle vibrazioni di un cristallo di quarzo che oscillando ad intervalli precisi e specifici, permette alla lancetta dei secondi di muoversi con un movimento a scatti, piuttosto che con movimento fluido. Rispetto agli orologi a movimento meccanico, il quarzo è molto più preciso, meno costoso, ha un meccanismo che richiede meno spazio. Inoltre, gli orologi al quarzo sono più piccoli e sottili

Ci sono tre principali funzionalità dell’orologio. Ecco le differenze che ci sono tra di loro:

Il cronometro, che descrive la precisione di un orologio in maniera precisissima, in modo da permettere di poter essere utilizzato per la navigazione astronomica dai marinai.

Il cronografo, che si può definire a tutti gli effetti, un orologio dotato di funzione cronometro.

Il tachimetro, una funzione dell'orologio che permette di misurare la velocità basandosi sul tempo necessario a percorrere una determinata distanza. Il tachimetro è solitamente posizionato, o sulla corona o sul quadrante dell'orologio.