venerdì 25 gennaio 2019

Alessio Di Palma, tra disco, amore e nuovo tour





Alessio Di Palma è il cantautore romano che molti considerano uno dei più promettenti della nuova generazione. Una forma musicale originale che punta all’innovazione, ma che ha nel testo e nel sound una forza travolgente. Regalame realizzato in collaborazione con Gipsy Prince è il singolo che apre al nuovo album ”Ogni Mio Respiro’‘.

La caratteristica principale di Alessio Di Palma è la capacità di cambiare pelle senza perdere forza. Il cantautore romano risulta credibile quando si misura con pop, r&b, dance, ma anche reggaeton e suoni latini.


Come si è evoluto il tuo modo di fare musica?
Sono sempre stato attento alle novità musicali e nel corso degli anni mi sono cimentato a provare cose nuove.

A cosa ti ispiri per le tue canzoni?La maggior parte dei miei testi prende spunto da situazioni di vita reale, sia autobiografici sia di altre persone che mi circondano.

La canzone del disco alla quale sei più legato?Tutte hanno un significato per cui mi lega a loro ma quella a cui tengo di più è "Sei il mio pensiero".

Con chi ti piacerebbe duettare?In altre interviste ho detto Tiziano Ferro, lo confermo, anche se sono tanti con cui mi piacerebbe duettare.

Quando potremo vederti nella dimensione live? 
Molto presto. Io e il mio team stiamo preparando il tour nei club, gli instore e 2 grandi spettacoli che farò a Roma e Milano in ptrimavera, il tutto continuerà per tutta l’estate fino ai primi di settembre. Vi aspetto numerosi!