domenica 26 maggio 2019

Tecnologie della Moda presenta la collezione Primavera/Estate 2020

BARI - È tutto pronto per il “Fashion Show” firmato Tecnologie della Moda. Sabato 1 giugno, alle ore 16.45, presso l’elegante hotel e centro congressi Villa Romanazzi Carducci, un’oasi di bellezza dallo stile ottocentesco situata nel cuore di Bari, andrà in scena la presentazione della collezione Primavera/Estate 2020 della Fashion School Tecnologie della Moda, fondata 10 anni fa da Roberto Larsson e dalla sua Fashion Service.

Modellista, con all’attivo la progettazione di numerose collezioni di brand famosi, Larsson si è reso conto che le aziende cercano professionisti con una particolare formazione e così nel 2009 ha istituito Tecnologie della Moda, la prima scuola in Italia per modellisti, stilisti e prototipisti industriali interamente online, conosciuta ormai anche in Francia, Spagna, Bulgaria, Romania e che ha studenti persino in Messico e Stati Uniti. Da quest'anno alcuni Corsi Moda sono disponibili anche in aula nella sede di Bari.

Durante l’evento moda barese di Tecnologie della Moda, organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese e Apulia Fashion Makers, verrà mostrata e illustrata una collezione, indossata dalle Top Fashion Model della Carmen Martorana Eventi, che nasce dalla collaborazione tra docenti, una quindicina di allievi e le aziende del territorio che, unendo idee, competenze e strumenti di lavoro, hanno creato un progetto ambizioso, curato in ogni dettaglio e votato alla sostenibilità per materiali e processi applicati.

Ciascuno dei circa settanta modelli realizzati per l’occasione è stato pensato e progettato per il commercio, mettendo in atto una lavorazione industrializzata che rende i capi pronti per la produzione in serie.

Non si assisterà dunque ad una di quelle sfilate lontane dalla realtà che propongono abiti per poche donne e per pochissime occasioni ma ad una anticipazione di ciò che, con molta probabilità, vedremo negli atelier e nei negozi d’abbigliamento tra poco meno di un anno.

Per partecipare all’imperdibile evento occorre confermare la presenza scrivendo a pr@tecnologiedellamoda.it.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Unicorn Sites | BARI | Copyright © 2017