martedì 7 aprile 2020

Moda, vestirsi di rosa è d'obbligo: scoprilo con i nostri consigli

(Chiara Ferragni - LANCEL) 

MILANO - Vestirsi di colore rosa è d'obbligo . Il motivo è presto detto : il colore più delicato di sempre è in realtà la nuance più forte della stagione . Perché è un super trend sulle passerelle ed è il colore che dona quella giusta dose di energia e femminilità ad ogni look . E poi è chic, sofisticato e charmant e si presta a tantissime declinazioni e abbinamenti . Anticonformista su cappotti e tailleur, perfetto per abiti bon ton, si osa anche sugli accessori e in total look . Le sfumature di rosa di tendenza per questa stagione sono pressoché infinite.

Gli stilisti hanno rubato dalla natura le palette più belle e sofisticate . Il perfect pink proposto da Lancel nella collezione Primavera/Estate 2020 è delicato e romantico, un rosa pastello elegante e sofisticato . Interpretato dalla raffinata Veronica Ferraro che abbina uno dei modelli icona della maison, NINON, ad un completo oversize taglio maschile che si contrappone al crop top bianco in perfetto stile ’80.

Il celeste, in tutte le sue tonalità dall'azzurro al polvere, è senza dubbio uno dei colori dell'estate 2020. Si tratta di una tonalità elegante e delicata, vistosa ma non estrema, perfetta sia per look da giorno e più casual che per outfit serali. Rassicurante, calmante, delicato, l'azzurro polvere mantiene le sue proprietà rasserenanti anche quando tinteggia capi d'abbigliamento sporty-couture, chemisier vedo-non-vedo o (eco)pellicce voluminose. Le icon dello streetstyle lo hanno riscoperto durante le ultime fashion week ed eletto colore di tendenza per il passaggio inverno/estate. Interprete perfetta di questa nuance e dello storico marchio Lancel, la fashion icon Chiara Ferragni sceglie lo storico modello NINON nella variante Cloud Blue da abbinare ad un total look sviluppato tutto sui toni dell’azzurro per un effetto assolutamente WOW.

Rouge È un best -seller, un classico, eppure resta uno degli elementi più provocanti della moda : stiamo parlando del colore rosso . Intenso, vivace e sgargiante, ancora una volta il rosso scala la classifica dei colori di tendenza fino a confermarsi un must della palette cromatica della primavera/estate 2020 . In tutte le sue gradazioni! Dal bordeaux al porpora, dallo scarlatto al ciliegia : il red passion esplode in tutta la sua positività sui capi e sugli accessori di stagione.

Il rosso è un colore che per molte è considerato non facile da indossare . Mai luogo comune fu più sbagliato, perché il rosso oltre ad essere un colore che fa sentire immediatamente piene di energia e sicure di sé, è anche molto versatile . Dal rossetto al total look, a seconda dalla propria personalità e dalla propria attitude ad osare ed apparire, il rosso dona ad ogni outfit un touch assolutamente unico ed iper - femminile . Premier Flirt il modello icona di casa Lancel nella sua varante rouge acquista ancora più fascino . Perfetto per sdrammatizzare look più formali e office style dove prevalgono i colori neutri, ma anche abbinata a jeans e sneakers per un tocco di eleganza classica ma sempre unica .