venerdì 10 luglio 2020

Judith Owen canta il celebre successo 'Hold My hand' di Jess Glynne


Un'artista interessante e da tenere sotto'occhio è sicuramente Judith Owen, talento gallese che ha pubblicato il brano Hold my hand, reinterpretando col suo inconfondibile stile il brano originale di Jess Glynne. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo disco della cantautrice Both things are true, in uscita prossimamente.

Hold my hand è stato prodotto da Judith Owen insieme al suo collaboratore di lunga data e vincitore di numerosi Grammy Award John Fischbach (che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Stevie Wonder e Cassandra Wilson) e a Christian Lohr (già con Sting e Joss Stone). La traccia, registrata all’Esplanade Studio di New Orleans in una sessione live, vede Leland Sklar al basso, Pedro Segundo alle percussioni e lo stesso Lohr all’organo Hammond.

“Adoro Jess Glynne – commenta Judith Owen – e questa è una canzone che mi ha fatto ballare per la stanza in più occasioni. Quando è stato il momento di farne una cover,  l’ho trasformata in un inno rivelatorio sull’amore e la gratitudine che sento nel poter finalmente dire ‘Non voglio camminare da sola’. Stiamo vivendo una situazione insolita in cui non possiamo mascherare i nostri sentimenti, fingere di essere onnipotenti e di stare bene quando non è così. Siamo vulnerabili e tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia forza, che ci guardi le spalle. Ho trascorso gran parte della mia vita a mascherare la mia vulnerabilità nella mia professione, nelle mie amicizie e persino nel matrimonio, solo per arrivare a trovare finalmente il dolce sollievo e la liberazione di essere umana e di ammettere a me stessa di avere bisogno degli altri”.




L’artista gallese, inoltre, ha omaggiato il nostro paese, (che ama e in cui fa spesso tappa quando è in tour), pubblicando il brano inedito ITALY UNBROKEN, un messaggio di sostegno e solidarietà per combattere l’emergenza Covid-19.

Alle spalle molti album e nelle sue creazioni, è accompagnata dal noto bassista Leland Sklar una specie di guru con la barba bianca e capelli lunghi, che ha suonato per Janis Joplin, Donna Summer, Miguel Bosè e tanti altri, ed è molto apprezzato sulla scena musicale jazz.