sabato 6 agosto 2022

Chiara Crystal: 'Lucciole arriva in un momento di svolta per la mia vita'


Un brano che rappresenta una rinascita. Chiara Crystal, dopo l'addio alla sua precedente etichetta discografica, riparte dal nuovo singolo 'Lucciole' (pubblicato per Orangle Records), un brano che nasce dopo un periodo complicato per la giovane artista. 

La musica è un po come “la mia salvezza- racconta Chiara. E' la mia missione nella vita. Il mezzo per eccellenza che mi permette di esprimermi e comunicare agli altri la mia visione vita ed il mio piccolo mondo interiore e di essere un sostegno per chi ha meno forza, ma tanta tanta sensibilità.” Ecco cosa ci ha raccontato.

Cosa racconta Lucciole? 

Lucciole arriva in parallelo ad un periodo di cambiamento personale e, di conseguenza, anche artistico. Con lucciole, per la prima volta, ho scritto un brano che parla d’amore, soprattutto perché da un po’ volevo scrivere un brano che avesse un messaggio positivo e semplice e ciò si riflette anche nel testo. Prima di scriverlo, ho riflettuto sull’amore e l’ho visto come delle lucciole che illuminano anche al buio: questo perché quando amiamo una persona, ma anche una cosa, una passione e qualsiasi altra cosa, dentro di noi brilliamo ed emaniamo tutta la nostra luce e bellezza proprio verso tutto ciò che amiamo. Credo che questa sia una cosa meravigliosa e spero che riusciate a trovare la forza di brillare sempre e comunque, dopo aver ascoltato “lucciole”.

Chi ha lavorato alla produzione del brano? 

Il brano è stato prodotto da Lucatype e sono molto contenta del risultato perché ha percepito bene ciò che volessi esprimere con ciò che avevo scritto. A me piace raccontare le emozioni e sentirle ed è stata perfetta la sua idea di creare un mood specifico per il brano, quasi come se fosse una linea melodica infinita, da lasciare l’ascoltatore immerso in essa fino alla fine.

Qual è lo stile che ti si addice di più? 

Amo l’R&B, ma mi immergo molto bene nelle sonorità pop e un po’ di elettronica: al momento credo sia questa la direzione migliore per me. Mi piace molto, per esempio, lo stile di Dua Lipa, ma ho anche bisogno spesso di tuffarmi nelle melodie tipiche del nostro cantautorato. Insomma, sono abbastanza versatile e mi piace anche indossare look semplici ma particolari, e sono immancabili un choker e una linea di eyeliner sugli occhi 

Il tuo look ideale per l'estate? 

Mi piace vestirmi semplice ma particolare, cerco sempre di arricchire ciò che indosso con un dettaglio che mi contraddistingua. Adoro le cose attillate, la vita alta e le gambe scoperte 

Il tuo ultimo viaggio?

Per il momento sono stata a Milano, sicuramente mi concederò qualche giorno di vacanza al mare tra Ischia e Capri. 

Prossimi progetti?

Ci sono molti progetti in cantiere ma teniamoli al segreto per il momento. Di sicuro mi esibirò dal vivo con la mia musica e poi, chissà, sarebbe bello partecipare a Sanremo Giovani. 

Un grazie speciale va a tutte le attività che hanno accettato di sostenere il progetto e sono:


Music Factor School

https://instagram.com/musicfactorschool?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Strada facendo 

www.stradafacendoshop.it


Fioreria Stefano Mele e Cindy Dá di Stefano Mele group

https://www.facebook.com/cindyda.mele


VisionOttica Express

https://instagram.com/vision_otticaexpress?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Miraglia Gioielli

https://instagram.com/miraglia_gioielli?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Tenute Bianchino

https://www.tenutebianchino.it/