venerdì 2 settembre 2022

Miss Universo: nuovo format e finale nazionale in Puglia


CANOSA DI PUGLIA (BT) - La nuova direzione nazionale comunica ufficialmente che le fasi finali nazionali dell’importante ed ambitissimo contest internazionale si svolgeranno dal 12 al 18 settembre a Canosa di Puglia, nella splendida cornice de “Lo Smeraldo”, struttura specializzata in eventi luxury.

Miss Universe Italy 2022. Il format

Alla finale italiana, in programma il prossimo 18 settembre, parteciperanno 20 concorrenti, ognuna di loro rappresenterà una regione della penisola. Tra gli ospiti dell’evento e membri della commissione giudicante ci saranno volti noti dello spettacolo ed influencer professionisti.

A presentare lo show della finale nazionale sarà da Daniele Battaglia, personaggio eclettico che conduce con grande successo insieme a Diletta Leotta, “105 Take Away”. Al suo fianco ci sarà Stephanie Bellarte, nota influencer già protagonista della trasmissione di Italia1 La “Pupa e il Secchione”. Tra gli ospiti già confermati dello show Viviana Vizzini Miss Universe Italy 2020, Daniele Si Nasce vincitore dell'edizione 2022 di Tali e Quali su Raiuno e l’attore e comico Alessandro Politi.

La storia del Concorso

Miss Universe è uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il pianeta. Nato in California nel 1952, il concorso è gestito dal gruppo WME/IMG, che lo ha rilevato da Donald Trump nel 2015. Miss Universo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo ed in assoluto il concorso più seguito sui social con 13 milioni di follower su Facebook e 5 milioni su Instagram. L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987. Da evidenziare che dalla prossima edizione, quella targata 2023, Miss Universe aprirà alle donne incinte, già madri e sposate.

Infoline: +39 329 9515067