mercoledì 30 settembre 2015

Fashion addicted a rapporto, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli e-commerce

Se amate la moda, avete una carta di credito ed un buon conto in banca allora internet può davvero diventare per voi il paradiso terrestre. Sì perché ormai è online che si trovano le migliori offerte per la moda (e non solo) e la maggior varietà di proposte.

Basta dare un’occhiata ai principali e-commerce dedicati al fashion per capire di cosa stiamo parlando. Pensiamo ad esempio a Shoppingdonna.it, uno dei più innovativi in questo senso nato sotto l’ala del network “Elle”; su Shoppingdonna.it è possibile trovare non solo un ampio assortimento online di vendita di abbigliamento per donna ma anche accessori, servizi per la bellezza ed il benessere, per la casa, per il matrimonio, per il tempo libero ed anche per il bambino e per l’uomo. Su Shoppingdonna.it inoltre è anche possibile trovare approfittare di tutta una serie di offerte fruibili solo a livello locale come i trattamenti di bellezza, con sconti che arrivano fino al 50%.

Leggermente diverso è Yoox; qui è possibile trovare proposte non solo per la moda donna/uomo/bambino ma anche soluzioni di design e di arte per la casa e l’ufficio. La sezione relativa alla moda prevede al suo interno sette categorie principali; oltre a quella generale dedicata all’abbigliamento nel senso tradizionale del termine ce n’è una dedicata al denim una alle scarpe, una alle borse ed agli accessori, una ai gioielli, una allo sport ed una infine all’abbigliamento per i viaggi.

Un altro e-commerce molto conosciuto dalle fashion addicted italiane e non è Forever 21. La differenza rispetto ai siti già citati è che Forever 21 è un portale monomarca all’interno del quale però è altrettanto possibile trovare soluzioni moda per tutta la famiglia.

Ovviamente, inutile nasconderlo, la sezione più ricca è quella dedicata alla moda donna, per la quale sono peraltro presenti altre sezioni ad hoc come quella contemporary e una dedicata agli accessori. Sempre su Forever 21 esistono altresì delle sezioni dedicate all’uomo, una alla taglie comode ed una alle bambine (solo femminucce).

Una differenza importante da sottolineare tra il primo e-commerce visto, Shoppingdonna.it e gli ultimi due, Yoox e Forever 21, è l’approccio alla vendita; mentre gli ultimi due possono essere visti infatti come negozi tradizionali Shoppingdonna.it può invece essere visto come uno store più ampio, un marketplace con un accentuato focus sulle offerte e sulla capacità di proporre articoli a prezzi scontati rispetto ai costi nominali.