venerdì 31 agosto 2012

Tutte pazze per l'Antigona di Givenchy

di Desirèe Montesano. Tutti ricorderanno l’Antigone di Sofocle. L’opera racconta la storia di Antigone, una giovane donna coraggiosa e con un grande senso della giustizia che decide di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice, opponendosi così al volere del re, Creonte.

Scoperta, Antigone viene condannata dal re a vivere il resto dei suoi giorni imprigionata in una grotta. In una società come quella dell'antica Grecia dove la politica era riservata esclusivamente agli uomini, il ruolo di dissidente della giovane Antigone si carica di molti significati, e rappresenta ancora oggi, dopo millenni, un sorprendente esempio di complessità, ricchezza drammaturgica, giustizia e coraggio.

La ribellione di Antigone non riguarda infatti soltanto la sottomissione al re, ma anche il rispetto delle convenzioni sociali che vedevano la donna come sempre sottomessa e rispettosa della volontà dell’uomo. L’ Antigona di Givenchy trae ispirazione e nome dalla figura mitologica di Antigone, sinonimo di rigidità e giustizia, è una borsa moderna destinata a fare storia tra gli accessori di Givenchy.

Per quest’autunno inverno, la raffinata it bag “Antigona” torna a sfilare sulle passerelle, severa ed elegante, con i suoi dettagli definiti e la sua forma squadrata, incarna alla perfezione il contrasto tra il maschile e il femminile.

Con la sua forma strutturata e austera, questa nuova borsa combina l’aspetto di una classica Boston Bag con dettagli più maschili, come i riferimenti allo stile militare, la cerniera industriale e l’applicazione triangolare in pelle imbottita. Ganci e occhielli in metallo sono stati appositamente inseriti insieme alla cinghia da spalla per permettere di indossare Antigona in modi diversi.

Disponibile nei punti vendita della maison di tutto il mondo è indossata da tutte le star internazionali. Una borsa che nasconde nella sua struttura un grande messaggio per tutte le donne… una vera it bag!