lunedì 26 ottobre 2015

Stile raffinato ed antico: la collezione 2016 firmata Luisa Beccaria

Parliamo oggi della collezione 2016 firmata Luisa Beccaria: gli abiti da sposa sono un vero sogno per le donne che amano uno stile raffinato e con un sapore antico. Si tratta di modelli bellissimi, mai scontati, con linee semplici ma arricchite sempre da qualche particolare originale. I modelli della stilista infatti, si contraddistinguono sempre per uno speciale tocco vintage e d’altri tempi ma anche per i tessuti utilizzati come il pizzo finissimo ricamato a mano, la seta luminosa e impalpabile e lo chiffon, dedicato alle spose che hanno un animo romantico.

La collezione sposa 2016 di Luisa Beccaria accontenta proprio tutte. La stilista ha uno stile ben preciso ma nella linea pensata per le nozze propone davvero tantissimi modelli anche molto diversi tra loro.

Protagonisti indiscussi della collezione 2016 i fiori: dal garofano stampato su abiti leggeri in cotone al tulipano ricamato sulla georgette di seta, la rosa e la viola decorano gonne e giacche in organza jacquard, oppure ornano abiti in pizzo sangallo. Ma non solo, i fiori impreziosiscono anche nastri e cinture.

I tagli sono sinuosi e a vita molto alta, le forme scivolate con ampie scollature sottolineate da ruche e plissé. La palette cromatica ruota intorno alle infinite tonalità dei fiori, rosa polvere, malva, fiordaliso, lilla e violetto.