martedì 13 ottobre 2015

La collezione 2016 firmata Marchesa

Parliamo oggi degli abiti da sposa della collezione 2016 firmata Marchesa: questi sono adatti a tutte le donne romantiche, dallo spirito delicato e dallo stile leggiadro. Tutta la collezione è intrisa da questo tocco raffinato ed etereo, che da sempre contraddistingue la maison di Georgina Chapman e Keren Craig.

Il pizzo è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti ma sono soprattutto le lavorazioni a mano, le perline applicati e i disegni astratti di stampo déco ad attirare l’attenzione e a conquistare le appassionate di moda bridal. Per chi sogna una cerimonia leggera e in particolar modo primaverile, nella linea del marchio spuntano anche diversi vestiti nuziali con petali e fiori applicati.

Per quel che concerne la collezione Marchesa 2016 è da sempre elegante e molto raffinata. Le designer hanno messo a punto un’altra serie di proposte nuziali per donne romantiche che amano lo stile classico ma non old style, per tutte coloro che sognano il giorno del proprio matrimonio sin da bambine.

All’interno della linea si notano innanzitutto i vestiti da sposa Marchesa arricchiti da lavorazioni e applicazioni floreali. Sono perfetti per la bella stagione, sono leggeri e molto sofisticati al tempo stesso. Hanno un mood ricercato eppure essenziale. Le lavorazioni ispirate alla natura sono state proposte sui modelli in chiffon scivolati e quelli a sirena. Tra le diverse creazioni della maison ci sono anche degli abiti da sposa in mikado con decorazioni sulla parte posteriore, dove sono stati creati dei volumi insoliti.

Infine, ci sono anche dei vestiti con maniche corte e lunghe ma leggerissime, proposte o in pizzo francese o in tulle elastico.