giovedì 15 ottobre 2015

Spose eleganti e glamour: la collezione 2016 firmata Sottero and Midgley

Parliamo oggi della collezione 2016 di abiti da sposa firmata da Sottero and Midgley: si conferma, ancora una volta, l’importanza del marchio. Tutti gli abiti Sottero and Midgley hanno un comune denominatore: la capacità di rendere una sposa elegante e glamour. La collezione 2016 presenta creazioni caratterizzate da lusso e sensualità, con pezzi unici, modelli differenti, ma ciascuno allo stesso modo esclusivo.

Nella linea bridal ci sono anche modelli a sirena, scivolati, principeschi e dritti sui quali sono stati applicati dettagli di pizzo e cristalli. Molto belle anche le scollature posteriore, che regalano una nuova sensualità che ha il suo focus sulla schiena.

Per quanto concerne gli abiti, sono stati realizzati in vari tessuti, dal semplice ma leggerissimo chiffon fino al raso di seta. Alcuni hanno il corpetto a cuore mentre altri hanno delle sottili spalline sulle quali sono stati applicati dei decori di pizzo o dei cristalli, che regalano una grande luminosità.

La prerogativa principale di questi bridal dress è la schiena, che la maison ha proposto totalmente scoperta oppure velata, sulla quale troviamo una lavorazione in macramé. Esclusivi e insoliti anche i vestiti nuziali impero, tutt’altro che semplici, come quelli che solitamente troviamo nella maggior parte delle collezioni, bensì arricchiti da gemme brillanti e da inserti mesh che svelano piccoli lembi di pelle.