venerdì 6 novembre 2015

Lo stile vintage della collezione 2016 della linea Marylise

Parliamo oggi della collezione 2016 di abiti da sposa della linea Marylise. Per quanto riguarda la nuova collezione, è stata disegnata da Alden Misolas, direttore da 15 anni del team creativo di Marylise che ha iniziato la sua carriera all'interno del brand come stylist freelance per i servizi fotografici.

Le creazioni del designer si ispirano agli anni '20 e '30 ed i capi esclusivi reinterpretano le silhouette e le caratteristiche dell'affascinante epoca: dalle linee lievi e impalpabili ai dettagli preziosi fino alle sapienti lavorazioni.

Molto delicati anche i tessuti adoperati per esaltare l'eleganza degli abiti da sposa: chiffon, raso di seta, jacquard e tulle sono stati i protagonisti della collezione da sogno personalizzata con perle e piume.

Intriganti lavorazioni tattoo rendono malizioso anche il tenero romanticismo, esprimendo uno stile ricercato e lussuoso ma sempre fashion e moderno. I dettagli rifulgono di una sapiente abilità sartoriale e le luminose applicazioni di strass e cristalli creano incisi il cui fascino glamour è inequivocabile. I ricami in pizzo misteriosamente velano parti del corpo ricreando delle sfumatura candide ed ideali per mettere in risalto la sottile parvenza dei preziosi tessuti impiegati.