mercoledì 11 novembre 2015

Romanticismo, fascino e originalità in abiti leggeri e morbidi: la collezione 2016 di Cortana

Parliamo oggi della collezione 2016 firmata Cortana: romanticismo, fascino e originalità si trovano in questi abiti da sposa. 
È una collezione romantica e sofistica che carezza dolcemente i tratti femminili. Volumi leggeri e morbidi alternano la loro bellezza con geometrie più moderne, disegnando, a volte, delicatamente, la figura di una sirena. Una raffinata sensualità fatta di tessuti magnifici e preziosi sembra giocare con l’armonia del corpo femminile.
Estrosi ma con garbo, i vestiti Cortana hanno pochissime cuciture, si conformano alla propria linea, seguono i fianchi. Tulle, raso e pizzo sono assemblati per realizzare modelli dedicati alle spose un po’ stravaganti e dalle forme sottili. Vestiti che valorizzano la tenerezza con un decoro d’altri tempi.
Gonne morbide e leggiadre riecheggiano una fluidità ipnotica che si ammira in seducenti simmetrie artistiche, immortalando una mise dallo stile retrò e moderno al tempo stesso.
Infine, gli abiti da sposa della collezione 2016 di Cortana sono una versione charmant della femminilità e dell’eleganza, eccessi stilistici si fondono con un fascino sobrio e un contemporaneo romanticismo.