martedì 9 maggio 2017

Balmain Hair Couture, le ultime novità in tema di extention


La prestigiosa casa di moda Balmain Hair Couture disegna una linea tutta pensata per i capelli. Ne parlano due esperti dell'hairstyle, Roberto Carminati e Lino Sorrentino.

Quale sarà la tendenza dei capelli per l'estate 2017?
Care donne, sarà l'hair integration, un nuovo sistema coniato da Balmain Hair Couture in materia di extention per capelli. In questo modo sarà possibile soddisfare sia le esigenze di infoltimento, che quelle di cambio look con l'allungamento dei capelli, realizzando anche shatush senza bagni di colore o applicazioni di colori chimici sui capelli naturali.

Come funziona? 
Per ottenere un colore il più naturale possibile, l'hair integration si effettua con un'attenta valutazione del colore e delle zone della testa dove vanno aggiunte ciocche. Successivamente si passa ai tre sistemi di applicazione, ovvero clips, keratina e rings di silicone senza nichel, che evitano di far danno al capello e danno, al tempo stesso, un effetto naturale. 
Il tutto avviene mediante applicazione a caldo dei punti di keratina, che si fondono con i capelli naturali. La cheratina è realizzata appositamente per non danneggiare i capelli della cliente e donare l’effetto più naturale possibile. I punti vengono applicati fondendoli coi capelli naturali, mentre i rings di silicone vengono schiacciati a freddo. Con un'unica seduta di circa 35 minuti sarà possibile ottenere il risultato desiderato. Per la "manutenzione" del capello sarà possibile pettinarli con un'apposita spazzola, piatta con le setole, per poi raccoglierli in una coda bassa o in una treccia, prima di andare a dormire. 
Nel caso in cui si lascino sciolti, è preferibile adagiarli sul cuscino con un foulard di seta, onde evitare che si intreccino. 
I capelli andranno lavati rigorosamente sotto la doccia, (non con la testa capovolta nel lavandino!) per poi asciugarli come si preferisce. Con queste piccole accortezze, le hair integration potranno durare fino a centoventi giorni. Una novità è l'iconica ponytail dall'applicazione veloce ed immediata come indossata dalle splendide Kim Kardashian e Jennifer Lopez allo scorso red carpet del MET di New York.