mercoledì 21 febbraio 2018

Mercato del lusso: nel 2017 ha toccato i 915 miliardi di euro

Non conosce crisi il mercato del lusso: nel 2017 ha toccato i 915 miliardi di euro. La stima al 2024 è di quasi 1.300 miliardi di euro. Mentre il 30% dei consumi totali nel mondo è in capo a 18 milioni di consumatori di èlite.
Per quel che riguarda il quadro, è tracciato dalla quinta edizione del True Luxury Global Consumer Insight condotto da Altagamma con Boston Consulting Group (BCG), che ha analizzato più di 12 mila consumatori nei 10 principali mercati del lusso, con spesa media annuale intorno ai 37 mila euro.
Cinesi e millennials sono i principali fattori di crescita. 
"Continua il trend positivo del lusso casual con il 73% degli intervistati che conferma di muoversi verso questo tipo di abbigliamento” ha dichiarato Nicola Pianon, senior Partner e Manager director di BCG. 
"I social media diventano la prima fonte di informazione per i consumatori. Considerando lo sviluppato ecosistema online ed il tempo medio trascorso sui social media dai cinesi, i brand del lusso dovrebbero puntare ad aumentare la loro quota di attenzione nell'ecosistema digitale" ha sottolineato Angela Wang, Partner e Managing director di BCG.