sabato 9 giugno 2018

Rimedi contro la cellulite: la si combatte anche con lo stile di vita


Le cause della cellulite sono molteplici, per evitare che questo problema si presenti dovremo non solo combatterlo direttamente, utilizzando apposite creme anticellulite, ma anche modificare il nostro stile di vita. Se infatti spesso la cellulite tende a presentarsi in periodi della vita caratterizzati da alterazioni ormonali di varia natura, è anche vero che ci sono alcuni comportamenti predisponenti. Chi ha familiarità con la cellulite tende a soffrirne in modo più pesante se aumenta di peso, se fa poca attività fisica, se mangia in modo confuso. Le abitudini corrette, insieme con l’utilizzo di prodotti anticellulite mirati, possono tenere sotto controllo questo inestetismo in modo veramente efficace.

Le abitudini sbagliate

Molti soggetti, soprattutto di sesso femminile, tendono a soffrire di cellulite già in giovane età; in molti casi si tratta di una quesitone correlata anche ai geni: se in famiglia qualcuno soffre di cellulite, allora l’inestetismo si mostrerà probabilmente anche in noi. Ci sono però cattive abitudini che portano la cellulite ad aumentare di volume, a diffondersi in diversi distretti del corpo, a diventare un vero e proprio problema. Molte di queste abitudini favoriscono una scarsa circolazione dei fluidi all’interno del nostro corpo, come ad esempio indossare frequentemente indumenti molto stretti, oppure avere uno stile di vita sedentario. Ci sono poi anche abitudini alimentari che favoriscono l’insorgenza della cellulite, tra cui l’eccesso di alimenti salati, la scarsa propensione a bere acqua, l’uso regolare di alcolici.

Le abitudini corrette e i rimedi contro la cellulite

Per contrastare la cellulite si comincia a tavola, aggiungendo alla nostra dieta alimenti ricchi di Sali minerali preziosi e vitamine, come frutta e verdura fresche. Dove possibile questi alimenti andrebbero consumati freschi, o dopo una cottura che ne rispetti il contenuto nutrizionale, come ad esempio la cottura al vapore. Importantissimo anche seguire la stagionalità degli alimenti freschi, l’arrivo della bella stagione in questo ci favorisce, si stanno infatti preparando alla maturazione pesche, albicocche, meloni, pomodori, cetrioli, tutti alimenti ricchi di acqua, vitamine e Sali minerali, che ci possono aiutare efficacemente a combattere la cellulite. La frutta ricca di potassio è un toccasana, troviamo questo sale minerale soprattutto nelle banane o nell’avocado, perfetto da aggiungere ad una salutare insalata. Importanti sono anche le verdure a foglia e non dimentichiamoci mai di bere acqua, almeno 2 litri al giorno per depurare l’organismo e stimolare il ricambio di fluidi nel corpo. L’idratazione ottimale è infatti uno dei rimedi contro la cellulite più importanti.

Come eliminare la cellulite con l’aiuto delle creme

In alcune situazioni una corretta alimentazione e uno stile di vita sano possono non essere sufficienti a sconfiggere la cellulite. In questi casi è importante affidarsi subito a un buon prodotto anticellulite. Uno dei più validi è un vero e proprio farmaco per automedicazione; stiamo parlando di Somatoline, un prodotto di consistenza cremosa che si massaggia ogni sera sulle zone interessate dalla cellulite. Al suo interno troviamo importanti principi attivi, come ad esempio l’escina e la levotiroxina, che contribuiscono ad eliminare le cause della cellulite, con risultati ben visibili anche in sole due settimane. Curare la cellulite è anche una questione di costanza, Somatoline permette ogni giorno di migliorare il microcircolo, favorire l’eliminazione di liquidi e allontanare il classico aspetto a buccia d’arancia. Importante è applicare il prodotto nelle quantità e nelle tempistiche indicate sul foglietto illustrativo. Non sono noti particolari effetti indesiderati riconducibili a Somatoline anticellulite. I soggetti allergici devono comunque eseguire un’applicazione su una piccola parte del corpo onde assicurarsi di non reagire negativamente al prodotto. La crema non va conservata in particolari condizioni, ma è buona norma evitare che sia esposta a fonti di calore.