Un progetto per sensibilizzare l’autismo e l’inclusione. Nasce ‘’SuperCantaBimbi’’, ideato dalla società The Web EnGine, che spiega l’importanza e il valore dell’inclusione.
Nadia Fisicaro (CFO & Associate) autrice del brano e ideatrice del progetto spiega: ‘’Il progetto SuperCantaBimbi’’ nasce dall'idea di mettere in musica tematiche fondamentali come quella dell'inclusione. Includere un bambino, un ragazzo o un adulto con bisogni speciali non è un favore ma è un dovere. Tutti diversi e tutti uguali è la nostra visione del mondo, che mettiamo in musica con questo fantastico progetto. Cerchiamo di fare del nostro meglio per poter invogliare quanta più gente possibile a fare altrettanto, ognuno con le proprie possibilità’’.
Dal progetto è nata la canzone ‘’Gira con Me’’, composta da Alessia Stella, il primo di una serie di brani che verranno pubblicati nei prossimi mesi, dedicata ad un meraviglioso bambino che gioca e si diverte a far giare la palla, che si sporca un po' più facilmente di altri bimbi e che, a tratti, può sembrare maldestro, che può fare rumori strani come imitare il mare.
A volte non guarda, non parla con gli sconosciuti ma comprende tutto. Ama il mondo, la natura ed è un bambino felice perché amato da tutti. Si gode ogni singolo momento, come la pioggia che cade, la sensazione della sabbia sulla pelle e sorride a tutti. Dategli l'opportunità di farvi vedere attraverso i suoi occhi quanto è bello il mondo, e anche il vostro mondo sarà migliore.