lunedì 30 luglio 2018

Bianca & Bianca: ''Dopo Area Sanremo vi presentiamo il nostro primo singolo''



DI REDAZIONE -  E' disponibile dal 13 Luglio in radio e nei digital store 'Vieni con me il nuovo singolo del duo Bianca & Bianca. Il brano porta la firma di Tania Montelpare, in arte "Lighea" e Paolo Provenzano. La canzone segna l'esordio discografico assoluto per il duo toscano, che si è fatto notare durante le finali di Area Sanremo Tour nel 2017 ed è composto da Camilla Bilotti e Francesca Murgia.
"Vieni con me", un brano dal sound elettropop che presenta anche richiami ad un pop/rock inizio anni ’80, un invito ad avventurarsi nella vita vera, dove l' emozione non fa solo da spettatore, ma anche da attore, con un testo a colori che descrive la realtà grigia del mondo virtuale, che non ha calore ed ha colore solo nelle foto.

Attualmente sono impegnate, sempre sotto la direzione artistica e management di Anteros, nella produzione di un EP composto da 6 inediti.



Ciao ragazze, come vi siete incontrate e come è nato questo progetto?
La nostra amicizia ha radici lontane. Entrambe siamo di Montemurlo, in provincia di Prato ed addirittura le nostre mamme erano già amiche prima che noi ci trovassimo a frequentare lo stesso asilo.     La nostra amicizia si è consolidata nel momento in cui abbiamo deciso di intraprendere lo stesso percorso artistico, nonostante la nostra formazione abbia battuto strade e generi diversi.


Cosa racconta ''Vieni con me''?
Durante le selezioni di AREA SANREMO TOUR  della scorsa edizione, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con Lighea, che rivestiva in quel contesto i panni di vocal coach, ed in modo spontaneo è nata questa collaborazione il cui primo frutto è “VIENI CON ME”. “Vieni con me”  si presenta con sonorità elettropop e dei richiami ad un pop rock inizio anni ’80. Un invito ad avventurarsi nella vita vera, dove le emozioni non sono solo da spettatore ma anche da attore.    Un testo a colori che descrive la realtà grigia del mondo virtuale che non ha calore ed ha colore solo nelle foto.



Avete avuto sempre la passione per la musica anni 80?
Premesso che la musica grazie alla passione dei nostri genitori è da sempre parte della nostra. La musica anni ‘ 80 l’ abbiamo conosciuta grazie a loro.


Quali sono gli artisti che vi hanno influenzato? 
Pur provenendo da generi diversi condividiamo l’amore per il cantautorato italiano, quanto per la melodia italiana, oltre ai classici del rock come i Pink Floyd, i  Queen, David Bowie ed ovviamente i Beatles.


Prossimi progetti? 
Questo singolo è il primo mattoncino del nostro primo EP, ovviamente con la mente siamo già al disco ma procediamo step by step, anche perché la realizzazione di 6 brani comporta comunque l’impiego di tempo ed energie. In tutta onestà non vediamo l’ora di poterci esibire live in giro per l’Italia con il nostro repertorio.