sabato 25 agosto 2018

Nuoto: i costumi Jaked by Federica Pellegrini


Ci sono personaggi che sanno farsi notare in ogni ambito, come ad esempio Federica Pellegrini, un’atleta simbolo della nostra nazionale di nuoto. Campionessa sì, ma anche ideatrice di un’esclusiva linea di costumi da bagno prodotta da Jaked, italianissimo brand eccellenza nel mondo dell’abbigliamento tecnico. I costumi Jaked Federica Pellegrini permettono a qualsiasi atleta, anche a quelle a livello amatoriale, di approfittare ogni giorno dei migliori tessuti tecnici realizzati appositamente per il nuoto. Non solo in piscina, ma anche in spiaggia, Jaked ci permette di avere a disposizione i costumi che Federica Pellegrini utilizza per allenarsi ma anche nel tempo libero.

In piscina ma con stile

I costumi da piscina per donna sono spesso sgraziati e poco “divertenti”. I colori sono i soliti, blu o nero in primis, e i modelli stringono il seno, infastidiscono all’attaccatura della coscia, sono scomodi e poco piacevoli. Lo stesso non si può dire dei costumi Jaked creati in collaborazione con Federica Pellegrini, come ad esempio l’elegante costume intero Madame Butterfly, in tessuto Malaga di Carvico, con finish opaco, leggero ed elastico. Questo tessuto è resistente all’esposizione ai raggi solari diretti e al pilling e non si rovina neppure dopo diversi lavaggi e l’utilizzo intensivo. La stampa colorata rende il costume particolarmente bello, perfetto anche per essere sfoggiato in spiaggia. Le spalline unite sul retro offrono un’ottima vestibilità e permettono di sfruttare questo costume anche durante l’allenamento più intenso in vasca.

L’ampia scelta Jaked

Jaked da sempre produce abbigliamento tecnico per sportivi. La linea di costumi da donna Federica Pellegrini è ricca di modelli adatti allo sport, quindi progettati per essere utilizzati in piscina durante gli allenamenti, il nuoto libero o le varie attività di fitness in vasca; al contempo però le stampe vivaci e i colori alla moda permettono di utilizzare questi modelli anche in spiaggia o durante un pool party. Sì, perché il sostegno per il seno e le spalline incrociate sulla schiena sono utili sempre mentre si nuota, anche se ci si trova in un’assolata località turistica. Oltre a questo i tessuti utilizzati sono progettati totalmente in Italia da un’azienda leader nel settore dei materiali tecnici sportivi. Sono perfetti per un utilizzo continuativo, senza temere che il cloro, il sale o il sole diretto rovinino irreparabilmente il costume.

Non solo costumi da donna

La linea di Jaked by Federica Pellegrini comprende alcuni modelli di costumi, del resto è proprio di Jaked anche il modello che l’atleta utilizza durante le competizioni. Inoltre la collezione comprende anche costumi da uomo e cuffie da piscina. Anche i modelli da uomo sono prodotti con la medesima cura e attenzione rispetto a quelli da donna, con materiali all’avanguardia e tecnologici. Ad esempio il costume Trunk da uomo Black Swan, perfetto per le giornate in spiaggia, o anche per l’allenamento in piscina. Sono poi disponibili anche costumi due pezzi, pensati comunque per un uso intensivo. Perché anche mentre si è in spiaggia si può avere il desiderio di una lunga nuotata, o comunque un costume che rimane in posizione anche durante il movimento è perfetto per chi approfitta del sole e del mare per dedicarsi allo sport, come ad esempio il beach volley.