martedì 8 gennaio 2019

Alessandra Ebelianta presenta il nuovo singolo 'Una stella per te'


DI REDAZIONE - Arriva dritta al cuore. Pronta a scaldare anche la notte più fredda, dell'inverno e della vita. Una “Stella per te” è una canzone, la prima scritta e composta da Alessandra Ebelianta. Semplice, diretta, capace di avvolgere anima e corpo in un dolce abbraccio ristoratore. Arriva e dondola, come una ninna-nanna, come un soave canto di Natale, perché soave e intima è la voce, sulle note morbide di un'atmosfera magica.

Perché Ebelianta è questo, è la stella che ci arriva accanto, è la luce che rischiara, è la speranza di chi un giorno ha deciso di riprendere in mano un sogno e farlo diventare realtà. La canzone è disponibile in due versioni, pianoforte e chitarra.

Ciao Alessandra, come nasce 'Una stella per te'?
E' nata il giorno in cui ho deciso di riprendere in mano la mia vita. Il giorno in cui pensavo di non farcela più , ho trovato la forza di rientrare in contatto con me stessa ,ho aperto il cassetto dei miei sogni Lì ho ritrovato i miei vecchi libri di musica.

Ho ricominciato a studiare da zero e mi sono scritta e dedicata una canzone, mi sono regalata un momento di tenerezza, una carezza.Da qui sono rinata. Ho rinunciato a un sacco di cose per potermi autoprodurre, cominciando cosi un'avventura unica ed emozionante contro tutti gli schemi lasciando andare avanti solo il cuore e nutrendomi solo del mio coraggio.




Perché la scelta di riproporre il brano in due versioni? 
Per me era importante che la mia canzone arrivasse con estrema semplicità al cuore delle persone con dolcezza e in modo autentico. Ognuno ha un mondo dentro di sé e riuscire ad arrivare a tutti era complicato , così ho optato per due atmosfere diverse, una basata sul pianoforte e l’altra sulla chitarra. Così ognuno può scegliersi la sua stella.


Cosa rappresenta per te la musica? 
La musica per me è tutto , l'idea di una vita senza musica mi spaventa .E' magica, mi emoziona, mi fa gioire, mi affascina e ogni riesce a stupirmi. Riprendere in mano i libri , rimettersi a studiare è stato il momento più bello, faticoso ma ho tenuto duro . Sai la mia filosofia di vita è “Emozionarsi Sempre... Arrendersi Mai.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare? 
Questa domanda mi intimidisce, che dire , sono talmente tanti gli artisti con cui mi piacerebbe collaborare che ti terrei almeno un paio di giorni a farti l'elenco. Per come sono fatta io, ti rispondo in questo modo, ogni possibile collaborazione sarebbe per me una grande opportunità , oltre ad essere un momento emozionante in cui sperimentare e fondere energie e punti di vista musicali diversi .

Prossimi progetti? 
Sto lavorando alle mie nuove canzoni. Augurandomi che la mia stella abbia emozionato chi l'ha ascoltata.


YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=PL8HdEGWb_jaaIjsnAeyeQj9JaU0gAshte
Facebook: https://www.facebook.com/Alessandra-Ebelianta-1913798165593745/
Instagram: https://www.instagram.com/alessandra_ebelianta/