venerdì 22 marzo 2019

Silvia Olari: ''Mi rispecchio in Federica Pellegrini per la sua determinazione''


MILANO - Un talento originale con una voce unica e raffinata. Silvia Olari, ex alunna della scuola di Amici, ha un bagaglio ricco di esperienze che l'hanno portata a collezionare molti successi e soddisfazioni. L'artista romagnola, esattamente un anno fa, pubblicava il suo album d'inediti 'There is something about you' sotto la produzione di Bjorn Johansonn; un progetto che si affaccia alla scena internazionale, per il fatto che tutte le tracce sono cantate in inglese. Con "There Is Something About You" la Olari torna alle sue influenze musicali tipicamente soul, che hanno da sempre influenzato e caratterizzato il suo percorso musicale.

"Stars In The Sky". è il secondo brano estratto dall'album, una ballad emozionante che ti arriva al cuore. Abbiamo avuto il piacere di farci raccontare le novità e le sorprese che ci attenderanno direttamente alla protagonista: Silvia Olari.


Cosa racconta il nuovo singolo?
Il nuovo singolo racconta di un rapporto umano di forte vicinanza, paragonato al movimento delle stelle. “Stars in the sky” come recita il titolo, descrive gli stati d’animo di questo rapporto, dai cambiamenti ai sentimenti che lo caratterizzano.

Come si è evoluto il tuo modo di fare musica? 
Ho cominciato a scrivere per caso, subito dopo la mia partecipazione ad Amici,ho trovato nella scrittura un modo per raccontare me stessa alle persone, sicuramente oggi mi sento più consapevole e anche la mia scrittura lo è diventata.

Ti piacerebbe sperimentare altri generi musicali?
Mi tengo sempre aggiornata sulla nuova musica, mi piace farlo, mi piacerebbe sperimentare il pop con il soul e vedere cosa viene fuori, mi piacciono le contaminazioni musicali. Mi piacerebbe collaborare con una realtà del rap, magari in ambito hip hop che non è poi così lontano dal mondo soul

Un personaggio femminile in cui ti rispecchi? 
Un personaggio femminile in cui mi rispecchio fa parte dello sport ed è Federica Pellegrini, per la sua forza e determinazione

Dove ti vedremo prossimamente?
Sarò protagonista di diversi concerti Live dove porterò i brani del mio album e alcune cover internazionali. Ho anche altri progetti in parallelo che sto preparando tra questi, ho intenzione di riprendere a scrivere nuove canzoni, come dicevo prima sperimentando diversi generi musicali. Intanto sono veramente soddisfatta di questo mio ultimo lavoro discografico ma mi piacerebbe ritornare a scrivere anche in italiano per il pubblico di casa nostra che mi segue da 10 anni con tanto affetto.