lunedì 28 settembre 2020

Barbara Bert torna con il nuovo singolo 'Profilo di donna'

MILANO - Torna nelle radio Barbara Bert con il nuovo singolo "Profilo di donna" - un'autobiografia dell’artista, la quale ha subìto in prima persona atti di bullismo ai tempi della scuola. Attraverso questo brano il messaggio che Barbara intende trasmettere è che una semplice carezza data con tanto amore può aprire un cuore ferito e ridare una speranza di un futuro migliore a chi come lei ha subito queste brutte esperienze. Nel caso di Barbara il palco è stato la sua ancora di salvezza. Nel videoclip si evidenzia come la bimba piccola, timida ed impaurita sia diventata ormai un ricordo lontano del passato ma che vive costantemente all’interno di lei ormai donna sicura e realizzata consapevole del talento e della propria forza.

Nel mese di febbraio è stata ospite a Sanremo per promuovere il suo primo album da solista “Profili di Donna” su etichetta DDA Records, prodotto interamente da Marco Della Bona (in arte Mr. Jericho) partecipando a molte interviste con radio e Tv nazionali proprio nella settimana del Festival della Canzone Italiana.

L’artista carrarina si avvale della collaborazione di alcuni grandi autori della musica italiana tra cui “Bungaro, A. Zeppieri, G. Germanelli, F. Mignogna. L’album uscirà il 10 dicembre nel doppio formato in Cd fisico e digitale.

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Pinealove”, dove ha duettato con l’attore Mandi Mandi, scalando le classifiche indipendenti airplay e decretando il quinto successo consecutivo targato DDA Records (dopo Souvenir, Mon amour, Un fiore tra la neve e Come i mari degli atlanti). Dopo il tour estivo 2020, dove ha aperto i concerti ad alcuni grandi nomi della musica italiana ed è uscita su numerose riviste nazionali, varie ospitate all’interno delle selezioni nazionali di “Miss Blu mare 2020”, ecco in uscita il 1° Ottobre il nuovo singolo e videoclip estratto dall’album “Profilo di donna” in vendita su tutti gli store in digitale e in formato cd fisico. Quest’ultimo videoclip nasce proprio da un’idea del giovane talentuoso regista Matteo Palmerini in collaborazione con Pierpaolo Poggi autore e codirettore artistico (assieme a Marco Della Bona). Per lo styling ed il trucco Fabrizio Bertoneri.